Seguici su

Cerca nel sito

Tornano le isole ecologiche itineranti

Lo scopo: sensibilizzare la cittadinanza ad un corretto conferimento dei rifiuti e migliorare il decoro urbano

Più informazioni su

Il Faro on line – Ripartiranno a fine mese le isole ecologiche itineranti. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Città Pulita, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza ad un corretto conferimento dei rifiuti e quello di migliorare il decoro urbano, contrastando la purtroppo diffusa pratica dell’abbandono dei rifiuti ingombranti. Sarà possibile conferire all’ecocentro anche sfalci e potature. Dopo il grande successo del 2015, per il 2016 sono stati già organizzati quattro appuntamenti che andranno a coprire i prossimi mesi.

Questi gli appuntamenti in calendario, a cui probabilmente in seguito se ne aggiungeranno altri per gli ultimi mesi del 2016
– sabato 30 aprile Borgata Aurelia
– sabato 28 maggio parcheggio del Tribunale
– sabato 25 giugno parcheggio Uliveto Via Adige
– sabato 23 luglio via Maroncelli, località Boccelle

L’orario di apertura delle isole ecologiche itineranti è previsto dalle 10 alle 16 per ogni appuntamento. Si ricorda inoltre alla cittadinanza che è comunque possibile in ogni momento dell’anno conferire i rifiuti ingombranti presso il centro di raccolta comunale, sito in via Alfio Flores 15 (zona industriale) ed aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16 ed il sabato dalle 7 alle 12. Il ritiro a domicilio degli ingombranti è gratuito per i disabili o per coloro che hanno più di 70 anni. Il numero di telefono a disposizione per questo servizio è 076623069 o 3458075178.

Più informazioni su