Calandrini: “L’ennesimo prezioso innesto per l’unica coalizione di centrodestra”

17 aprile 2016 | 09:00
Share0
Calandrini: “L’ennesimo prezioso innesto per l’unica coalizione di centrodestra”

Il candidato sindaco di Latina alla presentazione della candidatura di Sabrina Marangon, coordinatrice provinciale di Italia Unica

Il Faro on line – Il candidato sindaco del centrodestra di Latina, Nicola Calandrini, ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della candidatura, nella lista Cuori Italiani, della coordinatrice provinciale di Italia Unica Sabrina Marangon. All’incontro ha preso parte anche il responsabile regionale del partito guidato da Corrado Passera, Valter Catoni.
A fare gli onori di casa ha pensato il coordinatore della lista civica Cuori Italiani, Enrico Tiero: “A livello locale abbiamo anticipato un’alleanza ancora in itinere sul profilo nazionale: questa coalizione è autonoma e legata solo al territorio, non dipendiamo certo dal volere di personaggi esterni. Con Sabrina otterremo un contributo importante, le sue competenze e la sua determinazione ci saranno molto utili”.

“Sono felicissimo di questo nuovo innesto – ha dichiarato Calandrini – è l’ennesima conquista di un gioco di squadra che sta dando maggiore forza ad un centrodestra nuovo. Stiamo segnando un cambiamento epocale nel modo di fare politica per la città: come mai accaduto prima, stiamo seguendo la direzione della piena autonomia e dell’autodeterminazione”.

Nell’evidenziare l’importanza dell’autonomia del territorio e la necessità di istituire una rete civica nazionale, Sabrina Marangon ha parlato di progetti comuni immediatamente condivisi con Nicola Calandrini: “Ho ascoltato diversi progetti ma è stato con Calandrini che ci siamo trovati subito d’accordo sulle linee programmatiche: ci sentiamo parte di un’unica grande famiglia e vogliamo dare rinnovamento e partecipazione alla politica”.

Calandrini ha infine sottolineato la svolta segnata dalle primarie, “grazie alle quali saremo ricordati insieme ad Enrico Tiero come gli artefici di un vero laboratorio nazionale: siamo noi la coalizione di centrodestra a Latina e sarà nostro obbiettivo ampliare il più possibile questa squadra, ferma restando la piena autonomia con la quale ogni realtà continuerà ad offrire il suo contributo”.