Seguici su

Cerca nel sito

Raccolta porta a porta: parte il 1 maggio il nuovo calendario

Slitta di due settimane l'entrata in vigore della nuova programmazione

Più informazioni su

Il Faro on line – Parte il 1° maggio 2016, il nuovo calendario di raccolta differenziata per le utenze domestiche, in distribuzione in questi giorni, scaricabile dal sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it. Slitta di due settimane, era prevista infatti per il 18 aprile p.v., l’entrata in vigore della nuova programmazione realizzata ai fini dell’ottimizzazione del servizio porta a porta. Essa prevede il martedì, giovedì e sabato la raccolta di scarti alimentari e organici; il martedì ed il giovedì gli imballaggi di plastica e metallo; il mercoledì ed il sabato carta, cartone e cartoncino; il lunedì ed il venerdì materiali non riciclabili. Ricordiamo che eventuali segnalazioni di rifiuti abbandonati possono essere fatte al numero verde 800.100.346, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12, al quale è possibile rivolgersi anche per ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata. 

Infine sono sempre attivi sia il servizio di ritiro a domicilio gratuito dei rifiuti ingombranti, telefonando al numero 0771 45 25 37, sia l’isola ecologica, un’area attrezzata nella quale è possibile conferire gratuitamente, muniti del proprio codice di utenza, i seguenti rifiuti: ingombranti, apparecchiature elettriche, ed elettroniche, batterie auto, pneumatici, olio minerale e vegetale,inerti e calcinacci, toner e cartucce, potature,neon e lampadine, contenitori, con residui di sostanze pericolose.

L’isola ecologica, sita sul Lungomare Caboto, 88, è aperta nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 18; la domenica dalle ore 8 alle ore 12.

Più informazioni su