Seguici su

Cerca nel sito

Ostiamare ai playoff

Con una vittoria conto il San Cesareo si passa alle selezioni nazionali

Più informazioni su

Il Faro on line – Si e’ chiusa con una vittoria contro il San Cesareo, limpida e meritata, per 3 a 0 (bellissime reti firmate Terziani e Breda, autore di una doppietta), la regular season della Juniores Nazionale di Claudio Franci giunta seconda nel Girone I, solamente ad una spanna di distanza dal Trastevere che, dunque, accede direttamente alla Fase Nazionale dei playoff di categoria. 51 i punti totali per i ragazzi di Ostia, con 16 vittorie, 3 pari e 5 sconfitte, 51 reti realizzate e 21 subite. Di questi 51 ben 28 sono stati conquistati all’Anco Marzio (9-1-2) e 23 in esterna (7-2-3).

Passando ai verdetti di questo raggruppamento, come detto Trastevere campione del Girone e quindi ‘a riposo’ in attesa della Fase Nazionale (ottavi di finale), settimana di pausa anche per i biancoviola poichè la quinta classificata del raggruppamento, in questo caso l’ Aprilia, con la sconfitta maturata a Fondi, ha visto aumentare troppo il distacco dalla seconda, ovvero l’ Ostiamare, e secondo il regolamento di quest’anno, in caso di 8 o più punti distacco (nel caso specifico 9, con i lidensi a 51 e i pontini a 42, ndr) tra la quinta e la seconda, la seconda forza del campionato avrebbe conquistato la qualificazione automatica, a discapito proprio degli avversari per un posto nei playoff.

Quindi l’ Ostiamare riposerà sabato prossimo, 23 Aprile, data nella quale si disputerà invece l’altro playoff (3 vs 4) tra Fondi e Albalonga, che hanno chiuso rispettivamente (come in foto) con 50 e 45 punti, e la vincente di questa gara sfiderà proprio la compagine di mister Franci il 30 Aprile p.v. all’ Anco Marzio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla gara successiva la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. 

Più informazioni su