Seguici su

Cerca nel sito

Disagiper gli anziani per i servizi ridotti al Poliambulatorio di Ostia Antica

Una persona di 98 anni non risultava più in diritto della esenzione per età e reddito costretta a fare la fila ad Ostia Lido

Più informazioni su

Il Faro on line – “Anche questa mattina ci viene segnalata una preoccupante siuazione di diagio per una persona di 98 anni che non risultava più in diritto della esenzione per età e reddito, costretta a recarsi ad Ostia Lido e mettersi in una lunga fila di attesa per rinnovare la richiesta di esenzione. Ciò in conseguenza della decisione della Direzione Asl di non consentire al Poliambulatorio di Ostia Antica di effettuare le relative pratiche di presentazione per tali esenzioni. Inoltre al Poliambulatorio persiste da troppo tempo l’impedimento di pagamento tramite Bancomat, costringendo molte persone a recarsi allo sportello Bancario o Postale per ritirare le somme per il pagamento dei Tiket. E’ capitato persino che, avendo prelevato 100 Euro non fossero sufficienti ed è dovuto riandare a prelevare” – è quanto comunica in una nota Sos – Soccorso Cittadino.

“Bisogna rendersi conto che tali disagi provocano le giuste lamentele della gente, in quanto è inammissibile che una Azienda Pubblica così importante non riesca ad assicurare i servizi primari e l’uso dei pagamenti tramite Bancomat. Quest’ultima anomalia è stata da noi più volte segnalata senza mai avere riscontro e soprattutto soluzione del problema. Si rimane in attesa di un cortese riscontro al riguardo e l’impegno per rimuovere tali impedimenti e disservizi” – conclude la nota.

Più informazioni su