Domenica ecologica: puliti i parchi di Boschetto, Albarelli e scuola dell’infanzia

19 aprile 2016 | 07:00
Share0
Domenica ecologica: puliti i parchi di Boschetto, Albarelli e scuola dell’infanzia

Il prossimo 30 aprile, in spiaggia per un nuovo evento di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente

Il Faro on line – Una domenica ecologica ad Ardea, grazie alla quale sono stati puliti i parchi del Boschetto, Albarelli e della scuola dell’infanzia di via Laurentina. Questo quanto è stato organizzato dal Comitato di quartiere di Nuova Florida, dall’associazione La Voce del popolo e dall’associazione Commercianti di Nuova Florida con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

In mattinata i cittadini si sono dati appuntamento al parco del Boschetto, dove sono stati raccolti decine di sacchi di rifiuti e dove l’amministrazione ha sfalciato l’erba. Poi, altrettanto è stato fatto al parco Albarelli e nel giardino della vecchia scuola dell’infanzia. “Abbiamo un polmone verde come quello del Boschetto ed è stato un piacere riaprirlo al pubblico – ha dichiarato Antonio Anastasio, presidente dell’associazione La Voce del popolo, che ha in affidamento provvisorio tutta l’area – Abbiamo diversi progetti da realizzare e vogliamo farlo con il contributo dei cittadini e dell’amministrazione.
Ringrazio il sindaco Luca Di Fiori e il vicesindaco Fabrizio Cremonini per l’impegno che hanno dimostrato ieri per pulire le aree di Nuova Florida, visto che si sono prodigati anche con i loro mezzi per aiutare i volontari. Il prossimo 30 aprile saremo in spiaggia per un nuovo evento di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente”.