Seguici su

Cerca nel sito

Pubblicato il bando Sgr, Tuoro: “Vogliamo valorizzare il patrimonio immobiliare”

L'Assessore: "Il fondo immobiliare è un ottimo strumento per trasformare immobili fatiscenti in qualcosa di concreto"

Più informazioni su

Il Faro on line – E’ stato pubblicato lunedì, e con scadenza prevista per le ore 12 del 20 maggio 2016, il “bando per la selezione di una Sgr per la valorizzazione del patrimonio immobiliare”. Il bando è disponibile sul sito istituzionale del Comune, sezione “bandi di gara”. “Siamo convinti che il fondo immobiliare sia un ottimo strumento per trasformare immobili fatiscenti del Comune di Civitavecchia in qualcosa di concreto e produttivo per la comunità, con il duplice scopo di cambiare il volto della nostra città e trarne beneficio per le casse comunali” afferma l’assessore Tuoro.

“Il dirigente responsabile -prosegue Tuoro – ha redatto questo nuovo bando facendo le opportune considerazioni su quello pubblicato negli ultimi mesi del 2015 e che non si potè assegnare in quanto la Sgr partecipante non presentò tutti i documenti richiesti dal bando.
In questi mesi il dirigente ha perfezionato l’aspetto tecnico del bando; diverse sono state le manifestazioni di interesse su questo progetto, a conferma del fatto che la nostra idea è attenzionata da Sgr e investitori privati che credono nelle schede di valorizzazione che abbiamo formulato, valide per rilanciare il patrimonio immobiliare e l’economia cittadina”.

“Nelle scorse settimane la Giunta ha modificato le linee guida del regolamento, per attualizzarlo con la modificata normativa vigente, e siamo quindi fiduciosi che questa volta non incontreremo ostacoli burocratici lungo il nostro cammino” – ha concluso l’Assessore.

Più informazioni su