Seguici su

Cerca nel sito

Referendum, Cozzolino: “Inutile nascondere il rammarico”

Il Sindaco: "Tra gli obiettivi del Movimento 5 Stelle c'è quello di eliminare il quorum nei referendum"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Anche a Civitavecchia purtroppo non si è raggiunto il quorum in merito al referendum di ieri.
Inutile nascondere il rammarico: purtroppo la preferenza di chi ha votato “si” è stata sconfitta da chi ha votato “no” e da chi si è astenuto. Nella percentuale di astensione, su cui ha evidentemente pesato il vergognoso appello di Renzi, dobbiamo purtroppo considerare anche chi non ha votato per semplice pigrizia o disinteresse sulla questione.
Non è un caso che fra gli obiettivi del Movimento 5 Stelle c’è quello di eliminare il quorum nei referendum: una volta chiamati al voto i cittadini hanno il diritto ma anche il dovere di esprimersi e quindi è bene che chi decide di non andare a votare non possa poi lamentarsi in un secondo momento quando vincerà un “si” o un “no” – lo dichiara in una nota Antonio Cozzolino sindaco di Civitavecchia.

“Fra i tanti obiettivi del nostro Movimento c’è quello di riavvicinare la gente alla politica e alla partecipazione: c’è ancora molto da fare ed il messaggio “se non ti occupi di politica, la politica si occuperà di te” è ancora lontano dall’essere raggiunto.
Non molliamo ed andiamo avanti, costretti purtroppo a registrare l’ennesimo favore alle lobbies da parte di un governo prono ai poteri forti e troppo insensibile ai temi ambientali” – conclude Cozzolino.

Più informazioni su