Seguici su

Cerca nel sito

Arginatura fiume Fiora: l’amministrazione e la ditta esecutrice incontrano i frontisti

Il sindaco Caci: "La principale modifica del progetto sarà la realizzazione di paratie mobili nel tratto finale del fiume"

Più informazioni su

Il Faro on line – Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, con il direttore lavori, il rup e la ditta esecutrice che dovrà realizzare l’arginatura sul Fiora. Alla riunione erano presenti, oltre al sindaco Caci, al vice sindaco Benni e all’assessore al demanio La Monica, la Guardia Costiera e tutti i frontisti del fiume appartenenti ad associazioni e attività che si trovano proprio sulle sponde del Fiora.
Durante l’incontro sono state affrontate varie tematiche ed eventuali problematiche inerenti la realizzazione dell’opera, tra cui la realizzazione di paratie mobili nel tratto finale del fiume, nei pressi della foce.

“Abbiamo combattuto per anni – spiega il sindaco Sergio Caci – per la messa in sicurezza del fiume Fiora. Sono stati redatti molti documenti e osservazioni, condivise con tutte le realtà politiche del paese, per chiedere alcune modifiche al progetto: una su tutte la realizzazione di paratie mobili nel tratto finale del fiume. Questa mattina – spiega il primo cittadino – come rappresentante dell’amministrazione e dei cittadini ho preso un ulteriore eventuale impegno, che è quello di una possibile, qualora il caso lo richiedesse, compartecipazione del comune affinché le paratie mobili vengano realizzate in modo che il progetto di messa in sicurezza del Fiora sia meno impattante e tuteli nel miglior modo possibile le attività presenti e l’intera cittadinanza”.

Più informazioni su