Seguici su

Cerca nel sito

Assoluti di Nuoto, Mizzau, Toniato e Polieri staccano il pass europeo, a suon di medaglie

Tre tempi importanti fermati in acqua e pronti per gli Europei Indoor di Londra

Più informazioni su

Il Faro on line – In corso di svolgimento, fino a sabato 23, i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto a Riccione, di primavera, stanno mostrando il grande valore, dei campioni e delle campionesse, azzurre. Soprattutto, in vista, dei prossimi impegni internazionali, come gli Europei Indoor di maggio e le Olimpiadi di Rio.

Durante la prima giornata, del 19 aprile, gli atleti del II Nucleo delle Fiamme Gialle, del Centro Sportivo di Castel Porziano, hanno conquistato la qualifica per il torneo continentale, londinese. Lo hanno fatto, vincendo due medaglie d’oro e un argento, nelle proprie specialità. 

Nei 400 stile, Alice Mizzau si è aggiudicata la gara, con il tempo di 4’07’’26, confermando l’oro dello scorso anno. Insieme a lei, anche Andrea Toniato è salito sul primo gradino del podio, registrando un timing di 27’’53, sui 50 rana. Due importanti titoli italiani, che fanno dunque staccare il pass europeo, ai nuotatori gialloverdi. Anche Alessia Polieri volerà in Inghilterra, agli indoor europei, grazie al suo argento, nei 200 farfalla, con l’ottimo crono di 2’09’’16. 

Ci sarà grande spettacolo fino a sabato prossimo, nella piscina dell’Unipolsai di Riccione. Si attendono risultati prestigiosi, anche dagli altri atleti Fiamme Gialle, protagonisti.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle

Alessandra Giorgi

Più informazioni su