Seguici su

Cerca nel sito

Dotto, Sabbioni e Detti, pronti a partire per Rio 2016

Staccano il pass olimpico i tre atleti azzurri, grazie ai tempi registrati in vasca, agli Assoluti di Nuoto, in corso a Riccione

Più informazioni su

Il Faro on line – Tre qualifiche olimpiche, dalla prima giornata degli Assoluti di Nuoto, all’Unipolsai di Riccione. In svolgimento, fino a sabato 23, nella giornata del 19, tre campioni azzurri hanno staccato il pass per Rio 2016. 
Lo hanno fatto Simone Sabbioni, Gabriele Detti, del Centro Sportivo Esercito e Luca Dotto, della Forestale. 

In apertura di manifestazione, Sabbioni ha centrato anche il record italiano, nei 100 dorso, con 53.34. Anche Detti volerà a Rio, grazie al suo tempo registrato nei 1500 stile, di 14’46’’48, con il titolo di vicecampione italiano, al collo. Nei 100 stile invece, è Dotto a brillare in vasca e ad ottenere il biglietto aereo per le Olimpiadi brasiliane, insieme all’oro italiano, con 48’’40. 

I tre atleti azzurri si affiancano ai già qualificati per Rio 2016, Gregorio Paltrinieri, Fiamme Oro e Federica Pellegrini, CC Aniene. Il campione mondiale cremisi e la campionessa olimpica azzurra hanno ottenuto il pass, grazie alle medaglie, d’oro e d’argento, ottenute, lo scorso anno, ai Mondiali di agosto, a Kazan.

Alessandra Giorgi

Più informazioni su