In scadenza il 2 maggio il bando per il progetto “Bussola”

20 aprile 2016 | 07:45
Share0
In scadenza il 2 maggio il bando per il progetto “Bussola”

L’iniziativa si propone di attivare strategie di contrasto all’esclusione dai circuiti sociali e lavorativi per i giovani in difficoltà

Il Faro on line – Scade il prossimo 2 maggio Il progetto ” Accompagnamento al Tirocinio Formativo Lavorativo per adolescenti denominato “Bussola”. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Lazio nell’ambito delle attività del distretto socio sanitario, si propone di attivare strategie di contrasto all’esclusione dai circuiti sociali e lavorativi per quei giovani in difficoltà che gradualmente si allontanano dalle risorse utilizzabili, dai valori prevalenti, dalla presa di decisioni e da un’adeguata qualità della vita. L’inserimento nel mercato del lavoro avviene oggi in una cornice culturale segnata dall’incertezza dei percorsi relazionali e lavorativi, in questo panorama alcune stime indicano che in media un giovane con un modesto livello di istruzione potrà essere costretto a cambiare lavoro più di undici volte nel corso della propria vita lavorativa transitando attraverso condizioni contrattuali a termine e contraddistinte dall’incertezza.

Nel bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune www.civitavecchia.gov.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di gara e contratti”, sono elencati, tra gli altri, i requisiti dei quali devono essere in possesso i soggetti che possono partecipare al bando e le modalità di presentazione delle domande. Il bando scade alle 12 del prossimo 2 maggio.