Servizi ai cittadini: attivazione di tre nuovi sportelli presso le Attività Produttive

20 aprile 2016 | 07:45
Share0
Servizi ai cittadini: attivazione di tre nuovi sportelli presso le Attività Produttive

Fucci: “Questi nuovi sportelli saranno in grado di offrire dei servizi fondamentali alla cittadinanza”

Il Faro on line – Verranno presentati il prossimo giovedì in Aula Consiliare alle ore 11.30 i nuovi sportelli dedicati ai cittadini promossi dal Comune di Pomezia in collaborazione con Lega Consumatori, Agest e Pro Loco. Gli sportelli costituiranno un supporto valido sia alle attività produttive che al Suap del Comune e risponderanno alle diverse esigenze della cittadinanza. Lo “Sportello Lega Consumatori”, nato dalla collaborazione tra il Comune di Pomezia e l’associazione Got Pomezia della Lega Consumatori, sarà in grado di indirizzare i cittadini verso scelte più consapevoli inerenti i loro diritti riguardanti i consumi di beni e servizi nonché a fornire informazioni, consulenza e tutela mediante una postazione attrezzata attiva all’interno del Settore II Attività Produttive e Suap nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a partire dal 26 aprile 2016.

Lo “Sportello Pro Loco”, nato dalla convenzione stipulata tra il Comune di Pomezia e l’Associazione Pro Loco Pomezia, fornirà informazioni turistiche e sulla promozione del territorio ai cittadini, di supporto e collaborazione con l’Amministrazione comunale mediante una postazione attrezzata attiva all’interno del Settore II Attività Produttive e Suap tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a partire dal 27 aprile 2016. Lo “Sportello Agest”, frutto della collaborazione tra il Comune di Pomezia e Agest s.r.l., si preoccuperà di informare ed orientare gli operatori che intendano investire sul territorio comunale e a supportare adeguatamente gli uffici comunali nella pubblicità delle opportunità di finanziamento fruibili da cittadini e privati operanti nel territorio tramite sito internet e Amministrazione comunale mediante una postazione attrezzata all’interno del Settore II Attività Produttive e Suap attiva ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a partire dal 02 maggio 2016.

“Siamo orgogliosi di dare alla cittadinanza tutte le risposte di cui ha bisogno – dichiara la vice Sindaco Elisabetta Serra – Gli sportelli, frutto delle collaborazioni tra il Comune di Pomezia, Lega Consumatori, Pro Loco e Agest, intendono dare una risposta concreta ai cittadini che hanno dubbi, richieste o semplicemente nuove idee da proporre e che vorrebbero sviluppare ma non hanno i mezzi per farlo.”

“Questi nuovi sportelli saranno in grado di offrire dei servizi fondamentali alla cittadinanza – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – potenziando le modalità con cui è possibile relazionarsi con il Comune di Pomezia, il mondo dell’associazionismo, delle imprese e delle opportunità legate al territorio. I cittadini potranno ricevere risposte inerenti i consumi di beni e servizi, chiedere informazioni turistiche ricevendo un supporto adeguato e realizzare le loro idee mediante le forme di finanziamento che al meglio si sposano con i loro progetti”.