Seguici su

Cerca nel sito

Cozzolino: “Terrazza Guglielmi regalata alla citta’, tornerà ai civitavecchiesi”

Il Sindaco: "Un grazie agli eredi: ora potremo valorizzare quell'area"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ci sono generazioni di civitavecchiesi, le più giovani, che non hanno mai potuto vivere la terrazza Guglielmi e l’hanno sempre vista come è oggi, sporca e inaccessibile. Una situazione che si trascina da quasi 20 anni e che nessuno è mai riuscito a sbloccare: grazie ai nostri colloqui con gli eredi del Marchese Guglielmi abbiamo ricevuto in dono dalla famiglia la terrazza che tornerà quindi ad essere parte della vita dei civitavecchiesi” – lo dichira in una nota il sindaco di Civtavecchia Antonio Cozzolino.

“Non possiamo che ringraziare gli eredi Guglielmi: la città vi è grata per questo dono.
Ora dovremo espletare i procedimenti burocratici per acquisire al patrimonio del Comune la terrazza: una volta terminate queste pratiche, dovremo chiedere ad un tecnico una perizia per capire entro quali termini potremo muoverci.
La prima idea che mi è venuta in mente è quella di dedicare tale zona, una volta riqualificata, a mostre o eventi culturali. E’ solo un’idea ma sono certo che grazie al brillante assessore al commercio, cultura e turismo D’Antò riusciremo a far esprimere al meglio le potenzialità di quell’area, anche ascoltando le idee e le proposte che ci verranno dalla società civile”.

“I 5 anni del mandato ci serviranno tutti per risanare la nostra bella città ma sono certo che i risultati saranno visibili.
Civitavecchia ha bisogno di una bella pulizia all’interno (in primis il bilancio) ma anche all’esterno, facendo tornare belle e vivibili zone da troppo tempo abbandonate all’incuria” – conclude Cozzolino.

Più informazioni su