Seguici su

Cerca nel sito

Hong Kong, da 30 anni più vicina

Cathay Pacific Airways, festa in aeroporto per l’anniversario del collegamento diretto. Il primo volo partì nell’aprile del 1986

Più informazioni su

Il Faro on line – Cathay Pacific Airways ha festeggiato il 30° anniversario del primo volo diretto tra Roma e Hong Kong. A Fiumicino, al gate prima della partenza del volo CX292, tutti i passeggeri hanno ricevuto uno speciale saluto da parte di Erica Peng, country manager Italia di Cathay Pacific, Daniele Bordogna, sales & marketing manager Italia di Cathay Pacific, Fausto Palombelli, executive vice president aviation marketing development di Aeroporti Di Roma.

“Nell’aprile 1986 l’aeroporto di Roma Fiumicino ha visto partire il primo volo Cathay Pacific diretto per Hong Kong, un giorno che la compagnia e i colleghi che erano presenti ricorderanno per sempre – commenta Erica Peng -. In un momento di grandissima crescita economica che ha caratterizzato fortemente quegli anni, Roma è stata la terza rotta europea scelta da Cathay Pacific per ampliare il suo network. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza il supporto attivo e continuo che Adr ci ha dato in questi 30 anni. Sono stati un partner prezioso e siamo onorati di celebrare insieme a loro un anniversario così importante per la nostra compagnia”.

“Roma è stato il nostro primo scalo italiano, la connessione con questa città è forte e lo dimostrano i nostri continui investimenti per aumentare le frequenze dall’hub e migliorare i servizi a terra e in volo – aggiunge Daniele Bordogna -. Roma non è solo una casa per noi ma continua a essere uno dei più importanti e trafficati hub europei per raggiungere l’Asia; siamo orgogliosi, quindi, di annunciare che dal1° giugno aumenteremo la frequenza e ripristineremo il servizio giornaliero da Fiumicino a Hong Kong”.

“Siamo onorati di esser al fianco di Cathay Pacific in un giorno così importante per la nostra storia comune – ha dichiarato Fausto Palombelli -. Festeggiare oggi i 30 anni di presenza sullo scalo è la conferma più evidente di un percorso di crescita comune che lega Cathay Pacific e Aeroporti di Roma. Ci auguriamo che il Leonardo da Vinci possa beneficiare dell’incremento delle frequenze tra Fiumicino e Hong Kong fino al volo giornaliero previsto a partire dal 1° giugno, per consolidare ulteriormente la nostra partnership e rafforzare gli ottimi risultati già raggiunti su questa rotta”.

Più informazioni su