Seguici su

Cerca nel sito

Antincendio boschivo, aperte le iscrizioni ai corsi di Protezione civile

Organizzati dall'associazione di volontari "Nuovo domani"

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono aperte le iscrizioni al corso «Operatore Antincendio Boschivo”, organizzato dall’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino che avrà inizio a Maggio 2016. Il corso, tenuto da operatori qualificati già operanti nel settore della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, è composto da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e si avvarrà dell’uso di alcuni mezzi ed attrezzature a scopo didattico.

Sono inoltre previste diverse prove tecnico/pratiche specifiche per la gestione degli incendi boschivi tra qui la fisiologia di un incendio, la sicurezza del personale impiegato, la conoscenza dei Dispositivi di Protezione Individuali e il corretto uso delle corrette tecniche di contrasto e spegnimento, topografia e orientamento. Ogni elemento didattico verrà messo in pratica durante le esercitazioni operative.

Il corso è aperto anche ad aspiranti operatori esterni.Per informazioni: Segretario dell’Associazione Nuovo Domani, Massimiliano Girolami Massimiliano cell.: 393 3992281 – segreteria@nuovodomani.org.

Il corso si svolgerà il mercoledì dalle ore 18 alle 20, ed il sabato dalla 14 alle 19 presso la sede dell’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani, sita in Via Giuseppe Moschini, 30 00054 Fiumicino (RM) Tel. 06 65.21.700 (H24) – tel e fax. 06 64010130Il Corso è strutturato per fornire un addestramento specifico per il personale incaricato nelle squadre di emergenza antincendio boschivo.Il corso è formato da un parte teorica e da un addestramento pratico durante i quali i corsisti verranno addestrati a contenere, fronteggiare, un incendio boschivo
 

Più informazioni su