Seguici su

Cerca nel sito

Elios Manzi e Fabio Basile, conquistano due bronzi agli Europei di Judo

Commossi e felici i due campioni italiani ottengono due medaglie prestigiose. Comincia bene, l’Europeo senior di Kazan, per l’Italia

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono arrivati due preziosi bronzi, dagli Europei di Judo, in svolgimento a Kazan. Durante la prima giornata, del 21 aprile, due campioni azzurri hanno messo al collo, la medaglia del terzo gradino del podio.

Lo hanno fatto, Elios Manzi, delle Fiamme Gialle e Fabio Basile, del Centro Sportivo Esercito. Il primo, al suo debutto in un torneo continentale senior, ha vinto il terzo posto, a soli 20 anni e contro un avversario di tutto rispetto, come il georgiano Amiran Papinashvili, già campione europeo senior, 2013. Il secondo invece, dopo i ripescaggi, è arrivato sul tatami, a sfidare il primo del tabellone della categoria, dei 66 kg, il bielorusso Dzmitry Shershan. 

Sia Manzi che Basile avevano vinto il loro titolo europeo, di categoria under 23 ed entrambi nel 2013. Elios, nella categoria cadetti, mentre Fabio, in quella under 23. I nuovi bronzi senior europei, mettono a segno, un risultato molto importante, che da forza e spirito, alla spedizione azzurra, impegnata in questi Europei russi, fino a domenica 24.

Alessandra Giorgi

Più informazioni su