Parrocchia Stella Maris, sarà «Tutta un’altra festa»

22 aprile 2016 | 12:02
Share0
Parrocchia Stella Maris, sarà «Tutta un’altra festa»

In programma dal 22 al 29 maggio in viale delle Meduse

Il Faro on line – Dal 22 al 29 maggio si terrà la Festa patronale Parrocchia Santa Maria Stella Maris. . “Tutta un’altra Festa”: è lo slogan della Festa Patronale 2016 della parrocchia S.Maria Stella Maris di Fiumicino-Lido del Faro, in programma da domenica 22 maggio a domenica 29 maggio, nell’area spettacolo di viale delle Meduse, dinanzi alla chiesa.L’appuntamento, che dopo anni vive un rilancio, dà il benvenuto all’Estate di Fiumicino.

Filo conduttore dell’evento, che ha il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Fiumicino, sarà l’abbinamento, nell’anno Giubilare, alla Settimana della Misericordia, con un’attenzione a tutte le realtà sociali e comunitarie, ma sarà anche l’occasione per festeggiare il 40° Anniversario della Consacrazione della Parrocchia.

Ritorna domenica 29 la tradizione della solenne Processione con la Sacra Immagine della Madonna Stella Maris, a bordo di un’unità della Capitaneria di Porto di Roma, sul canale navigabile con la benedizione ai pescatori e il lancio della corona di alloro per tutti i Caduti del mare.

E sabato 28 la Rotonda tra viale delle Meduse e via Giorgio Giorgis, che, a ridosso della chiesa, saranno illuminate a festa e di sera pedonalizzate, sarà ufficialmente intitolata al compianto ex Parroco, Alberico Papi.

Sul palco concerti, balli, esibizioni di hip hop, cover delle sigle dei cartoni animati, Revival: tra modernità e tradizione saranno gli ingredienti degli spettacoli del programma civile, dal 26 al 29 maggio. Ma ci saranno anche un grande Cicloraduno per le famiglie con premi per i partecipanti, il Miglio della Pace di Atletica, giochi per bambini, una grande Pesca con premi a sorpresa nel salone teatrale.

E poi un Mercatino con stand per tutti i gusti su una parte di Viale delle Meduse e giostre per bambini nel campo sportivo parrocchiale.