Seguici su

Cerca nel sito

Sinistra Italiana: “Siamo al fianco della Cgil nella lunga stagione referendaria”

Si: "Questo strumento riporta il potere nelle mani dei cittadini e crea coesione sociale”

Più informazioni su

Il Faro on line – Sinistra Italiana X Municipio si schiera al fianco della Cgil nella campagna referendaria su scuola e lavoro. I provvedimenti promossi dal Governo Renzi – Alfano – Verdini, sono un autentico colpo al cuore della democrazia e siamo pronti a fermarli con tutti gli strumenti che la Costituzione ci mette a disposizione. Il “Jobs Act” così come la “Buona Scuola” istituzionalizzano di fatto la precarietà e la ricattabilità delle persone, trasformando l’Italia in un paese progressivamente a-democratico. Per questo saremo al fianco della Cgil nella stagione referendaria che ci attende. Tutti i cittadini possono sostenere con la propria firma i quesiti referendari promossi dalla Cgil i quali propongono di modificare il Jobs act e altre leggi sul lavoro relativamente alla disciplina dei voucher, alle norme sugli appalti e, soprattutto, alle norme sui licenziamenti, le stesse norme che hanno abolito l’articolo 18.

Assieme ai tre referendum sul lavoro ci sono anche i 4 referendum sulla Scuola: per abrogare la norma sul finanziamento dei privati a singole scuole, sul potere discrezionale dei dirigenti scolastici di scegliere e confermare i docenti, sul potere discrezionale dei dirigenti scolastici di premiare economicamente i docenti e infine sull’obbligo delle ore di alternanza scuola-lavoro.

Sabato 23 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, saremo in Piazza Quarto dei Mille per sostenere questa campagna referendaria e per sostenere Stefano Fassina Candidato a Sindaco di Roma Capitale nella lista “Sinistra per Roma”

Più informazioni su