Villaggio dei Pescatori a Fregene, traffico e parcheggi i punti dolenti

22 aprile 2016 | 12:00
Share0
Villaggio dei Pescatori a Fregene, traffico e parcheggi i punti dolenti

Sopralluogo con i rappreentanti del Comune previsto per il 10 maggio

Il Faro on line – Nei giorni scorsi si è tenuto presso il ristorante Mastino (Villaggio dei Pescatori) un incontro con gli abitanti, il Comitato spontaneo Villaggio dei Pescatori e l’Amministrazione. Erano presenti l’assessore ai LLPP Angelo Caroccia, il presidente di commissione Bilancio e Trasporti Giuseppe Pavinato. Inoltre erano presenti l’associazione Vivere Fregene con Angelo Giavara, la Confcommercio con Franco del Monaco e il nuovo Comitato cittadino di Fregene, nonché alcuni consiglieri comunali della passata legislatura, tra cui Massimiliano Graux.

Durante l’incontro si è discusso su temi riguardanti la vivibilità di un luogo, un tempo isola felice diventato ormai per i residenti zona di guerra. “Siamo di nuovo a ridosso dell’estate – afferma Giuseppe Simeone, responsabile del Comitato spontaneo Villaggio dei Pescatori – e ci troveremo di nuovo a far fronte a problemi come il traffico, la tenuta fognaria non più idonea a sostenere mega eventi da diecimila persone e più, la questione parcheggi per i residenti i quali una volta usciti per lavoro non possono fare più rientro trovando i loro posti super occupati.

L’eliminazione dei già pochi servizi pubblici, un controllo più appropriato da parte dei vigili urbani, ed altro ancora come la messa in sicurezza del parcheggio che attualmente per i residenti è come un’enorme bomba già innescata.Si è discusso anche di posizionamento della nuova pista ciclabile, durante il prossimo mese il Comune i vari comitati e associazioni di residenti si rincontreranno il prossimo 10 maggio per fare un nuovo punto della situazione e cercare di risolvere il problema nell’immediato per migliorare anche solo in minima parte la vivibilità del luogo”.