Seguici su

Cerca nel sito

“Maremma d’aMare”, prende il via la fiera delle tradizioni

Cavalli, Cavalieri, stand enogastronomici, spettacoli e attività per i bambini

Più informazioni su

Il Faro on line – Tre giorni immersi nella più antica tradizione maremmana, con i cavalli, i cavalieri, gli stand enogastronomici, gli spettacoli e le attività per i bambini. A Montalto Marina, dal 23 al 25 aprile, andrà in scena la terza edizione della fiera “Maremma d’aMare”, organizzata dall’assessorato ai grandi eventi del Comune di Montalto con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni equestri. Si parte il 23 mattina, dalle ore 10, con l’apertura degli stand, e nel pomeriggio, alle ore 16:30, il taglio del nastro in via del Palombaro, con le autorità civili e militari, la Fanfara dei carabinieri a cavallo e la partecipazione straordinaria di Miss Italia Alice Sabatini.

Sempre sabato 23 aprile, alle ore 15:30, spazio ai bambini con i laboratori didattici, i giochi in legno e la giostra ecologica; alle ore 16:30, dopo il taglio del nastro, saranno i cavalli e i cavalieri a salire sul “palcoscenico” con lo spettacolo equestre e il battesimo della sella nel villaggio delle tradizioni allestito a piazzale del Palombaro. Domenica 24 e lunedì 25 aprile, dalle ore 9:00, la fiera prosegue lungo la tradizione maremmana con gli spettacoli equestri e il battesimo della sella (ore 11:00) e la parata della Compagnia Tetraedro con il concerto comico/musicale “Retro naive chanson française” in via Arbea (ore 16:00). Nel pomeriggio, alle ore 17:00, di nuovo l’appuntamento con lo spettacolo dei cavalli al villaggio delle tradizioni.

Alle ore 21:00 di domenica 24 aprile, presso il centro servizi di via Tevere, si terrà lo spettacolo di cabaret con Giovanni Cacioppo. Nei giorni della fiera il Comune di Montalto di Castro e la Fondazione Vulci hanno messo a disposizione una navetta per visitare il parco naturalistico e archeologico di Vulci (info centro servizi di via Tevere 0766.802981 aperto dal 23 al 25 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00). Un’occasione per ammirare anche il nuovo percorso archeologico della Necropoli dell’Osteria, inaugurato insieme alla Soprintendenza il 15 aprile scorso. Il 23 e il 24 aprile la visita guidata alla Necropoli Orientale con l’apertura della celebre Tomba François e della Tomba delle Iscrizioni. L’appuntamento presso la biglietteria del parco 15 minuti prima della visita (ingresso € 5,00 e fino a 13 anni € 3,50).

Lunedì 25 aprile, i visitatori potranno invece ammirare la necropoli dell’Osteria con l’apertura della Tomba della Sfinge.
Orario navetta sulla pagina del sito del comune di Montalto di Castro: http://comune.montaltodicastro.vt.it/upload/allegati/1461085637_3VKL4G_C5VIX1.pdf

Più informazioni su