Seguici su

Cerca nel sito

Week-end della Liberazione: tre giorni di iniziative

Nel Centro Storico la 7° edizione della Festa del Prodotto Tipico. A Sala Ruspoli la mostra artistica Anomalia

Più informazioni su

Il Faro on line – “Cultura, tradizione, enogastronomia, arte e storia. Per il ponte del 25 Aprile, in collaborazione con le Associazioni e le attività commerciali del Territorio, sono in programma tre giorni di eventi rivolte a tutta la famiglia”. Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, illustra la ricca offerta di iniziative organizzate per i prossimi giorni. Si comincia oggi pomeriggio, venerdì 22 aprile, con la prima giornata della 7° edizione della Festa del Prodotto Tipico Ceretano, organizzata dall’associazione “Amici x Cerveteri”. Fino a domenica 24 nel centro storico di Cerveteri spettacoli di danza, concerti, manifestazioni sportive, stand enogastronomici con i prodotti tipici del territorio, spettacoli teatrali e animazioni per bambini.
Da non perdere sabato sera alle ore 21.00 il concerto tributo a Lucio Battisti con la band 10HP e domenica sera a partire dalle 19.00 lo spettacolo di danza della scuola Dimensione Danza 2000 e dell’Etruria Dance Company.

A Sala Ruspoli inoltre, in Piazza Santa Maria, alle ore 18.00, vernissage della mostra artistica del M° Riccardo Fiori Anomalia. Patrocinata dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, rimarrà visitabile gratuitamente fino a lunedì 25 aprile.

Da domani, sabato 23 aprile, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia del Lazio, la cooperativa Artemide e InTerraEtrusca hanno organizzato tre giorni di visite guidate, itinerari multimediali e un nuovo suggestivo tour a bordo del Caere Express, il trenino turistico che ogni domenica attira centinaia di turisti. Come tradizione, previste aperture straordinarie di tumuli normalmente non aperti ai percorsi di visita.

Sabato 23 e lunedì 25 aprile visita guidata nell’Area Monumentale del Recinto con Tomba dei Rilievi, Via degli Inferi e Ponte Sodo. Domenica 24 aprile invece tour panoramico a bordo del trenino turistico con visita guidata della Tomba dei Leoni Dipinti e sosta nella suggestiva Via degli Inferi. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 06.99552637.

Lunedì 25 Aprile, in occasione del 71° Anniversario della Liberazione dell’Italia dall’esercito di occupazione nazifascista, come è tradizione si festeggerà la Liberazione con una serie di iniziative coinvolgendo le realtà del territorio, dalle Scuole, alle Parrocchie, ai Rioni, alle Associazioni.

Alle 09.30, nella Chiesa Santa Maria Maggiore in Piazza Santa Maria sarà celebrata la Santa Messa, alle 10.15, la cerimonia di deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti in Piazza Aldo Moro, mentre a partire dalle 12.00, le spiagge di Campo di Mare ospiteranno la tradizionale Festa degli Aquiloni, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

Più informazioni su