Festa dello Sport, il 25 aprile torna la manifestazione più partecipata del X Municipio

24 aprile 2016 | 09:16
Share0
Festa dello Sport, il 25 aprile torna la manifestazione più partecipata del X Municipio

I campioni olimpici, Giulia Quintavalle e Federico Euro Roman saranno gli ospiti dell’evento

Il Faro on line – Torna la Festa dello Sport, più ricca che mai. Lunedì prossimo, al Pala Pellicone di Ostia Lido, sarà di scena, la 24°edizione di questa manifestazione annuale, che ogni anno, richiama la partecipazione delle società sportive di tutto il territorio del X Municipio. Anche quest’anno, sotto la tetto del palazzetto sportivo del Centro Olimpico della Fijlkam, convoglieranno, non solo agonisti e praticanti sportivi, ma anche e soprattutto, amatoriali che quotidianamente, amano cimentarsi, con lo sport.

Organizzata, sin dal 1993, dal Comitato Insieme per lo Sport, la Festa dello Sport avrò il patrocinio della Regione Lazio, di Coni Lazio, grazie ai rispettivi presidenti, Nicola Zingaretti e Riccardo Viola, e della commissione staordinaria del X Municipio. Due ospiti d’eccezione, nell’edizione 2016. In apertura ed in chiusura di manifestazione. Alle 9,00 si darà il via, con il campione olimpico di equitazione, Federico Euro Roman, che nel 1980 a Mosca, conquistò l’oro nel completo individuale e l’argento in quello a squadre. Alle 17.55, come da programma, allieterà i praticanti ed il pubblico, la presenza di Giulia Quintavalle, campionessa olimpica di judo, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che nel 2008 a Pechino, ottenne la medaglia d’oro, sul tatami. 

Alle 14,00, il saluto consueto delle autorità e delle società partecipanti, aprirà questa edizione molto ricca, di una festa in cui, si esibirà una lunga serie di colorate e spettacolari esibizioni, che alterneranno, attività prettamente sportive, come scherma, rugby, calcio, basket, arti marziali e ginnastica ritmica. Le danze, il fitness ed il ballo incorniceranno, la manifestazione.

Il tradizionale Torneo di mini volley, dedicato alla memoria di Franco Di Bello, dirigente sportivo prematuramente scomparso, aprirà l’evento, organizzato dalla Uisp di Roma.
La beneficenza non mancherà, anche per questa edizione 2016 e da tanti anni, gli stand di molte associazioni affilliate alla Festa dello Sport, inviteranno il pubblico a conoscere, la loro importante realità, come quella dell’Aisa, l’Associazione Italiana Sindromi Atassiche, l’Associazione Donatori Ospedale Grassi e Ostia in Bici. A concludere la manifestazione, alle ore 19,30, sarà un ballo celebrativo dei 25 anni di attività della scuola Mes Amis. 
Tutto l’evento sarà ripreso in diretta, dall’emittente televisiva, Canale 10. L’ingresso per il pubblico, è gratuito.

Di seguito, l’elenco delle società sportive partecipanti : Cdo 1° Centro Accademico Danza, Asd Agora’, Asd Alno Gymstars, Asd Artistik Skating Lido,Apd Aquarius, Athletic Center, Asd Bc Roma, Caribe Mania, Cosmo Dance, Asd Diamante Scherma, Honey Sport City, Asd Femus Art School, Locos Latinos, Asc Attivita’ Sportive Confederate,  Mes Amis, Ostia Danza, Sporting Club Lido, Asd Sz Team, Asd Tennistavolo Casalpalocco, Asd Federsport, Gsd Lido di Roma Basket, Polisportiva Cali Roma XIII, Asd Olimpia Roma, Art in Motion, Prabashwara Dancing Groupe.

Per maggiori informazioni, i lettori e gli appassionati di sport possono consultare, il sito www.insiemeperlosportostia.it ed il gruppo facebook, Festa dello Sport Ostia Lido.
(in foto, un momento dell’edizione 2015)

Alessandra Giorgi