Il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia di nuovo vincente

25 aprile 2016 | 08:00
Share0
Il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia di nuovo vincente

Asfaltata la Cdp Fenice Pallavvolo Roma

Il Faro on line – Dopo le sconfitte delle ultime settimane, contro la Station Service Roma  e il Solo Pellico 3P Sassari, il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia si riscopre vincente, sconfiggendo (3-0) in casa la Cdp Fenice Pallavolo Roma. Nel primo set le due squadre si sono inizialmente confrontate punto a punto; a partire dal secondo time out tecnico il Sabaudia però è riuscito ad affermarsi e ad accumulare un discreto vantaggio che gli ha consentito di chiudere 25-20. Nel secondo set si è replicato il copione del primo tant’e’ che il Ninfa RispamioCasa Sabaudia è riuscito a imporsi soltanto alle battute finali vincendo di misura 25-23. Nel terzo e ultimo set il Sabaudia, prese le misure dell’avversario, ha iniziato accumulando punti di vantaggio. Nonostante lo spettacolare recupero della Fenice, a partire dal secondo time out tecnico, anche questa volta ha prevalso il Sabaudia, che chiuso 25-23.

La vittoria odierna, la diciannovesima su ventiquattro partite disputate, consente alla squadra pontina di mantenere il secondo posto della classifica del girone F della serie B2 maschile, con 56 punti, subito dietro alla Station Service Roma, con 58 punti. I giocatori a referto erano: Manuele Mandolini, Giuseppe Scialò, Emanuele Rico, Graziano Cerasoli, Daniele Bacciaglia, Stefano Schettino, Elio Trabona, Michele Gatto, Francesco D’Addezio (n.e.), Cesare Datti (n.e.), Marco De Angelis (n.e), Davide D’Aiello (n.e.), Matteo Tari (n.e.).

“Buona partita” – ha commentato a margine del match l’allenatore Alberto Gatto – “giocata con continuità in tutti i fondamentali. A parte qualche pausa di concentrazione, la squadra è riuscita a vincere meritatamente la partita. Sabato prossimo ci attende una partita impegnativa con il Club Italia, che ha dimostrato una buona continuità di risultati”. 

Di uguale avviso, il libero Elio Trabona, che ha giocato in questa partita nell’inedita veste di martello; “sono molto contento della vittoria – afferma il libero – finalmente siamo tornati a vincere giocando secondo le nostre possibilità. Siamo agli sgoccioli del campionato ed è importante portare a casa gli ultimi risultati. Sabato prossimo ci aspetta una partita non facile contro i giovani talenti del Club Italia, ma se giochiamo come sappiamo fare non mancheranno le soddisfazioni”.