Salviamo la Pineta: “Un progetto per il parco della Gallinara”

26 aprile 2016 | 08:00
Share0
Salviamo la Pineta: “Un progetto per il parco della Gallinara”

Il Gruppo Operativo di Sergio Franchi organizza un’altra giornata per confrontarsi con gli abitanti del Lido dei Pini 

Il Faro on line – “Sulla scia del successo ottenuto con l’incontro con i cittadini del 17 aprile, il Gruppo Operativo Salviamo la Pineta organizza un’altra giornata per confrontarsi con gli abitanti del Lido dei Pini e per discutere con loro l’ipotesi di formulare una progetto di adozione del parco della Gallinara. Il progetto di un parco pubblico fruibile in sicurezza da parte della gente è sempre stato l’obiettivo ultimo del lavoro di un gruppo di sette entità associate (Legambiente, Oleandro, Consorzio Lido dei Pini, Consorzio Lupetta, Anziodiva, Assoraider e Oida) e su cui lavorano da quasi tre anni.
La sua adozione da parte dei cittadini utenti, in attuazione delle normativa vigente, appare essere la via percorribile più logica e più rapida in presenza di un’Amministrazione Comunale che lesina in più piccolo intervento di manutenzione e che continua a permettere abusi da parte di privati nel perimetro del bene pubblico” – così in una nota Sergio Franchi di Salviamo la Pineta.

“Il giorno primo maggio dalle ore 9,00 alle ore 14,00 di fronte alla chiesa del Lido dei Pini, verrà allestito un gazebo dove i cittadini che vogliono esprimersi e fare qualcosa per il proprio parco possono rivolgersi. Verrà loro proposto di compilare un questionario per conoscere la poro opinione ed i loro intendimenti. Tutti i cittadini sono caldamente invitati a partecipare. I cittadini che non possono essere presenti e che vogliono far conoscere la propria opinione possono contattare sergiofranchi@hotmail.com” – conclude la nota.