Seguici su

Cerca nel sito

Santa Severa, Battafarano: “Il Castello monumento simbolo del territorio”

La Vicepresidente del Consiglio comunale: "E' necessario fare il massimo possibile per valorizzarlo e aumentarne ancora di più le potenzialità"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il Castello di Santa Severa è un monumento simbolo del nostro territorio, ma è anche un centro culturale di grande rilievo. È necessario fare il massimo possibile per valorizzarlo e aumentarne ancora di più le potenzialità. A questo proposito presenterò domani sera nel Consiglio Comunale di Cerveteri (ore 19.30, Palazzo del Granarone) una mozione che ho predisposto lavorando con il Comitato Cittadino per il Castello e che ho già condiviso con il mio gruppo di Governo Civico e con la Maggioranza. Confido che anche le Opposizioni potranno sostenere e fare propria questa battaglia” – lo dichiara in una nota Federica Battafarano, Vicepresidente del Consiglio comunale di Cerveteri.

“Il nostro obiettivo è quello di sostenere a livello istituzionale il valido progetto predisposto dal Comitato con i propri tecnici ed esperti. Tale progetto, non soltanto ben valorizza le potenzialità del Castello di Santa Severa come luogo delle arti e della scienza, ma pone l’accento sull’esigenza di una gestione degli spazi il più possibile condivisa e partecipata. Già nel 2012, come Consiglio Comunale di Cerveteri, ci eravamo espressi a favore dell’uso pubblico del Castello. Domani torneremo in Aula per discutere il nuovo progetto, che dovrà poi essere trasmesso alla Regione Lazio, ente che ha competenza nel decidere il futuro del Castello. Chiediamo alla Regione di incentivare la crescita di un vero e proprio centro di divulgazione culturale e scientifica al suo interno, e di valorizzarne le potenzialità turistiche a servizio di tutto il territorio” – conclude la nota.

Più informazioni su