Licenziati due custodi dalle cooperative degli ormeggiatori del Porto

28 aprile 2016 | 08:00
Share0
Licenziati due custodi dalle cooperative degli ormeggiatori del Porto

Marco Maranesi: “Invito il Presidente della Capo d’Anzio, ad invertire la rotta su questa vicenda”

Il Faro on line – “Apprendo con stupore la notizia dei licenziamenti dei due custodi che lavoravano presso le cooperative degli ormeggiatori nel porto di Anzio. Come apprendo con disappunto la dichiarazione del Presidente della Capo d’Anzio l’Avv. Ciro Alessio Mauro, interpellato sulla situazione, ha affermato che la Capo d’Anzio non è un serbatoio di assunzioni.
Dichiarazioni che mi lasciano alquanto basito, in quanto, vorrei ricordare all’Avv. Mauro che la Capo d’Anzio era a conoscenza di tutti i dipendenti in forza presso le cooperative degli ormeggiatori era ed è dovere della società tutelare tutti i dipendenti che fino ad oggi hanno prestato servizio nel porto di Anzio.
Sono padri di famiglia a cui questa città non deve voltare le spalle.
In fase di trattativa potevano essere tutelati tutti i posti di lavoro” – lo dichiara in una nota Marco Maranesi di Liberi di Cambiare.

“Invito il Presidente della Capo d’Anzio, ad invertire la rotta su questa vicenda ed a convocare il prima possibile un nuovo tavolo di concertazione con le cooperative affinché vengano trovati i giusti equilibri per risolvere la grave problematiche di queste persone.
Non li conosco personalmente ma sono a loro vicino ed auspico che la società ponga rimedio nell’immediato alle problematiche di questi due lavoratori” – conclude Maranesi.