Magionesi, Vona: “I nuovi parcheggi risolvono i problemi della stazione di Maccarese”

28 aprile 2016 | 07:55
Share0
Magionesi, Vona: “I nuovi parcheggi risolvono i problemi della stazione di Maccarese”

I Consiglieri: “Non capiamo perché l’opposizione, compreso il Movimento 5 Stelle, abbia espresso il proprio voto contrario”

Il Faro on line – “Con la delibera approvata in Consiglio comunale che proroga per un periodo di tre anni la convenzione urbanistica stipulata nel 1999 tra Comune di Fiumicino e Sogea S.p.a., oggi San Giorgio S.r.l., possiamo dare il via a importanti opere al servizio del cittadino. La convenzione verrà attuata con un occhio attento alle necessità dei pendolari che usufruiscono della Stazione di Maccarese dove le aree a parcheggio già esistenti sono diventate insufficienti. Davvero non capiamo, quindi, perché l’opposizione, compreso il Movimento 5 Stelle, abbia espresso il proprio voto contrario a un provvedimento che aumenta le aree da adibire a parcheggio di scambio. Equiparare parcheggi pubblici a una ‘cementificazione’ come ha sostenuto in aula la portavoce dei 5 stelle significa essere miopi politicamente e non aver compreso né la portata e neppure la finalità di quest’atto” – lo dichiarano in una nota le consigliere Vona e Magionesi.

“Dopo i nuovi posti auto a servizio della stazione di Palidoro – prosegue il comunicato – inaugurati circa un mese fa, infatti, la nostra maggioranza fa un altro importante passo in direzione dell’intermodalità e in favore dei cittadini del nord, pendolari, lavoratori e studenti che utilizzano quotidianamente la stazione di Maccarese per raggiungere Roma o le altre località servite dal treno. Un altro segno tangibile che questa Amministrazione sceglie la strada di mantenere nelle località in cui vengono maturati, gli oneri concessori e di utilizzarli in modo virtuoso. I parcheggi pubblici dovranno essere realizzati nel rispetto delle prescrizioni che verranno fornite dall’Ente Gestore della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano e saranno agevolmente fruibili grazie a un collegamento pedonale con Viale dei Tre Denari”.

“Una grande notizia per gli utenti della stazione di Maccarese che si spostano in auto da Aranova, Fregene, Testa di Lepre, Passoscuro, Palidoro, Granaretto e saranno invogliati sempre più a muoversi con un mezzo efficiente, affidabile, confortevole che diminuisce il traffico sulle strade e rappresenta una considerevole forma di risparmio economico” – conclude la nota.