Seguici su

Cerca nel sito

Il Bicicletterario al giro d’italia con Marco Pastonesi 

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ci accompagnerà in un viaggio attraverso "Storie, storielle e storiacce del Giro d'Italia"

Più informazioni su

Il Faro on line – Aspettando Il Bicicletterario in Festa, il Cosmos – Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile organizza, insieme alla Biblioteca della bicicletta “Lucos Cozza”, un incontro davvero imperdibile, inserito nella terza edizione dell’iniziativa “Libri nel Giro” (d’Italia), che quest’anno ha titolo “Bici porta pace”. Marco Pastonesi, già giornalista de La Gazzetta dello Sport, ex giocatore professionista di rugby nonché scrittore, cicloturista e ciclista urbano, ci accompagnerà in un viaggio attraverso “Storie, storielle e storiacce del Giro d’Italia”, una delle manifestazioni sportive più attese di ogni anno, della quale ha seguito ben 14 edizioni come reporter specializzato.
Ci renderà partecipi di una parte del suo enorme bagaglio di storie ed aneddoti riguardanti campioni, gregari e semplici partecipanti all’evento ciclistico più importante d’Italia, accompagnato dalle chitarre di Lorenzo Di Ruddo e Antonio Di Ciaccio.

L’incontro è pubblico, aperto a tutti e gratuito, e si terrà, presso Lido La Tintarella, a Scauri (Lt), nella splendida cornice del Golfo di Gaeta che farà da sfondo alle narrazioni del nostro illustre ospite. Ai presenti, cui si raccomanda di essere puntuali – per assicurarsi di poter prendere posto! – verrà offerto un piacevole aperitivo gratuito, offerto dagli organizzatori.

Sarà presente anche Libriciclando, la libreria in bicicletta nata da un’idea di Enzo Pizza, scrittore ed educatore di strada, e Cristina Di Pietro con le sue creazioni artistiche tematiche. Un evento davvero pieno di spunti interessanti, una delle date del meraviglioso “Libri nel Giro” di cui quest’anno Il Bicicletterario – Parole in Bicicletta ha l’onore ed il piacere di essere parte. Un modo unico per aspettare la cena insieme, per parlare di bicicletta e di sport, ma anche di cultura e libri.

Più informazioni su