Seguici su

Cerca nel sito

Tariffa rifiuti ribassata, il commento di Calandrini

“La riduzione del 70%, un prezioso sostegno per le fasce fragili”

Più informazioni su

Il Faro on line – Il candidato sindaco del centrodestra di Latina, Nicola Calandrini, ha commentato con soddisfazione l’annunciato accordo tra sindacati e gestione commissariale del Comune riguardo alla tariffa rifiuti, destinata ad essere ridotta del 70% per tutti i redditi inferiori agli ottomila euro.

“Reputo assolutamente incoraggiante l’esito della trattativa tra Comune di Latina e Cgil, Cisl e Uil nell’ambito delle manovre di bilancio. Oltre ad un’importante agevolazione per le fasce più fragili della popolazione si annuncia anche un’ulteriore conquista: sostegni all’assistenza domiciliare per un ammontare di 100mila euro: un primo passo al quale dovrà seguire una solida programmazione”.

Calandrini ha poi evidenziato un tema emerso a più riprese durante l’incontro tra sindacati e commissario prefettizio: “Le parti hanno indicato nella lotta all’evasione fiscale un obbiettivo da perseguire. Si tratta di un argomento che ho sempre inserito tra le priorità del mio programma: se sarò eletto, invece di attingere dalle casse comunali sarà mio impegno individuare e intercettare risorse esterne, buona parte delle quali può arrivare proprio dalle somme non versate dai contribuenti”.  

Più informazioni su