Seguici su

Cerca nel sito

Arrivano nuovi punti wi-fi. Dal Comune l’ok per la convenzione con Città Metropolitana

Il Sindaco: "L'obiettivo è quello di coprire più zone possibili del territorio, con una rete wi-fi che sia aperta e libera per tutti"

Più informazioni su

Il Faro on line – Dal Comune di Ardea arriva l’ok per la creazione di nuovi punti wi-fi sul territorio. Lo ha disposto la giunta che ha approvato una delibera per la firma dell’accordo di adesione tra il Comune e la Città metropolitana. Si tratta di un progetto che consentira’ l’attivazione, a costo zero per il Comune, di diversi punti hot spot del Wi-fi metropolitano per una connessione a internet gratuita. Si iniziera’ dalle prime cinque aree che saranno coperte, come quelle delle zone accanto alle strutture comunali per poi passare, per passi conseguenti, in altre aree del territorio, così da coprire i quartieri.

“L’obiettivo – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – è quello di iniziare a coprire più zone possibili del territorio, con una rete wi-fi che sia aperta e libera per tutti. Questa adesione va a colmare un vuoto che da anni si trascinava: molti Comuni da tempo avevano infatti avviato collaborazioni con la Città metropolitana. Ora anche noi cerchiamo di avviare un percorso profondo per permettere una copertura che sia la più completa possibile. Ringrazio la Città metropolitana, il Dipartimento sistemi informativi, reti e innovazione tecnologica per essersi dimostrata profondamente disponibile al confronto e all’implementazione di punti wi-fi nel Comune”.

Più informazioni su