Lavoro e giovani: la Regione Lazio presenta la terza edizione di Torno Subito

3 maggio 2016 | 19:00
Share0
Lavoro e giovani: la Regione Lazio presenta la terza edizione di Torno Subito

L’assessore Francesca Pulcini: “Un’opportunità per i giovani di affacciarsi al mondo del lavoro”

Il Faro on line – “Un’opportunità di lavoro e studio offerta dalla Regione Lazio ai giovani laureati del territorio. ‘Torno subito’, giunge quest’anno alla terza edizione e noi, come Comune di Cerveteri, ci mettiamo nuovamente a disposizione per accogliere ragazzi e ragazze che vogliono vivere delle utili esperienze formative collaborando con il nostro Ente. Per questo li invitiamo a partecipare al bando e di non lasciarsi sfuggire questa opportunità”. Francesca Pulcini, Assessora a Cultura, Sport e Partecipazione del Comune di Cerveteri ha promosso l’evento ‘Sali al volo’, all’interno del quale sarà presentato il nuovo bando Torno Subito. L’incontro è organizzato dalla Regione Lazio per martedì 10 maggio alle ore 17.30 presso l’ex Caserma Guido Reni di Roma; saranno presenti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Vicepresidente Massimiliano Smeriglio.

L’iniziativa è rivolta agli studenti universitari o ai laureati tra i 18 e i 35 anni che vogliono vivere un’esperienza di apprendimento e lavorativa innovativa in ambito nazionale ed internazionale. Il progetto si suddivide in due parti: la prima è una fase di formazione, da svolgersi al di fuori del territorio regionale, la seconda offre l’opportunità di mettere in pratica, attraverso un periodo di tirocinio da svolgersi all’interno della Regione Lazio, le competenze acquisite.

I benefici del progetto sono duplici, sia per i giovani che per le imprese o gli enti del territorio che parteciperanno al progetto, che potranno così contare su nuove unità di personale, giovane, competente e soprattutto senza alcun costo.
L’avviso pubblico, la modulistica e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.tornosubito.laziodisu.it