Seguici su

Cerca nel sito

Ninfa Latina e AbbVie ad Anzio nella scuola di via Severiano

 Sottile: "Il mondo dello sport deve lanciare messaggi di rispetto delle regole agli studenti"

Più informazioni su

Il Faro on line – Si può creare una coscienza ecologica e di rispetto delle regole nelle scuole attraverso lo sport? “Assolutamente si e per questo motivo siamo felici di poter dare il nostro contributo: da padre di due bambini sono fermamente convinto che parlare di rispetto delle regole agli studenti sia un passaggio importante al quale il mondo dello sport non pur e non deve sottrarsi”. A parlare è Daniele Sottile, palleggiatore della Ninfa Top Volley Latina e della Nazionale italiana, al termine del sesto incontro Top Volley Latina nelle scuole che ha svolto nei giorni scorsi ad Anzio, nella scuola elementare di via Severiano, con la collaborazione di AbbVie, l’azienda biofarmaceutica di Campoverde.

Per conto di AbbVie, che ha messo a disposizione gli esperti, hanno preso la parola Domenico Marini, responsabile dell’impianto chimico di AbbVie, e Annarita Pelliccia, responsabile italiana per l’ambiente di AbbVie: entrambi hanno catalizzato l’attenzione degli studenti grazie ai consigli e alla proiezione di immagini e video che hanno elettrizzato i bambini che hanno poi fatto moltissime domande sull’argomento, riportando anche interessanti momenti di vita personale specie per quanto riguarda il consumo dell’acqua in famiglia e lo smaltimento di rifiuti particolari come ad esempio le batterie.

L’appuntamento h stato moderato da Giuseppe Baratta, del marketing della Top Volley, con interventi anche di Elio Paolini, fisioterapista della Top Volley Latina, che ha riportato la sua esperienza nella raccolta differenziata e del suo lavoro svolto rispettando le regole del risparmio energetico e idrico. Quella di Anzio h stata la sesta e ultima tappa, la prima in una scuola fuori della provincia di Latina, per il progetto che la società di Latina ha intenzione di ripetere anche in occasione del prossimo campionato con l’obiettivo di aumentare ancora di piy il numero delle scuole coinvolte.
 
Fondata nel 1972 Ninfa Top Volley Latina è l’unica squadra della regione Lazio che partecipa al campionato nazionale di pallavolo maschile di serie A1. Da oltre 10 anni nel massimo torneo nazionale, negli ultimi quattro anni ha disputato due semifinali scudetto e due finali di coppe europee: in questo campionato ha chiuso centrando tutti gli obiettivi: la qualificazione ai play-off scudetto, alla coppa Italia e infine ha anche sfiorato la qualificazione alla prossima Cev Challenge Cu

Più informazioni su