Passion Flair Competition: i migliori barman al mondo pronti per la sfida dell’anno

3 maggio 2016 | 07:08
Share0
Passion Flair Competition: i migliori barman al mondo pronti per la sfida dell’anno

Tra una gara e l’altra spettacoli gratuiti nel piazzale antistante il Christian Bar 

Il Faro on line – E’ tutto pronto per la sesta edizione di “Gaeta Passion Flair Competition”, l’attesa sfida tra i migliori barman del mondo che si terrà giovedì 5 e venerdì  6 maggio nel piazzale antistante il Christian Bar. Intanto sono saliti a 50 gli iscritti, provenienti da otto diverse nazioni (Giappone, Russia, Polonia, Grecia, Lettonia, Germania, Romania e Italia) e determinati a portarsi a casa uno dei titoli più ambiti nel settore del flair bartending. Tra chi si esercita e chi è già partito per abbinare alla competizione un piacevole soggiorno in una delle località più rinomate della riviera tirrenica, Gaeta, la macchina organizzativa procede a vele spiegate. Moltissimi i curiosi e i visitatori che si apprestano ad arrivare da tutta la Regione e che contattano lo staff per informazioni sull’evento e sul programma.

Giovedì e venerdì, insomma, si prevede il pubblico delle grandi occasioni e non solo per la gara, ma anche per la presenza di ospiti di fama mondiale nel settore del flair bartending e di una serie di eventi che renderanno la competizione uno spettacolo a tutto tondo. Il programma – “Il programma parla da sé – commenta soddisfatto l’organizzatore Francesco Santillo, fondatore della rinomata scuola di barman Passion Flair Bartender di Gaeta e ideatore dell’evento – quest’anno abbiamo dato vita ad una due giorni in grado di creare, attorno alla competizione, un vero e proprio spettacolo tale da attrarre non solo addetti al mestiere ma anche turisti e visitatori”.

Si comincerà giovedì con la registrazione dei partecipanti (ore 17:30), con la sfilata “Madama Gioia abbigliamento” dedicata ai più piccoli (18:00) e con lo spettacolo di danza “Il centro del movimento”. Poi si entrerà nel vivo con l’aperitivo di benvenuto a cura di “Bahia Blanca Beach Club” e “Christian Bar” e con la competizione “Barman mixology” (ore 20:00). Seguirà poi una seconda sfilata uomo-donna ed un after party di chiusura con tanta buona musica. Ancora più intensa la giornata di venerdì che vedrà entrare nel vivo la competizione: registrazione competitors (9:00), qualificazioni semi-pro (10:00), qualificazioni pro (12:00), fine qualificazioni (18:30) e gran finale (21:00). Tra una gara e l’altra non mancheranno buffet, aperitivi ed eventi. Dopo le premiazioni, previste per mezzanotte e trenta, non sarà finito lo spettacolo perché  ci sarà un after party con Flavio Ferdinandi. 

Associazione “Diritto e Donna” – Non solo competizione, musica e spettacolo perché l’organizzazione di Gaeta Passion Flair ha deciso di dedicare, in ben due momenti diversi (giovedì alle 21:45 e venerdì a mezzanotte), un’attenzione speciale al gentil sesso e, in particolare, alla neonata associazione “Diritto e Donna”. Il sodalizio, ideato e creato dall’avvocato Valeria Aprile, ha recentemente aperto una sede a Gaeta (Corso Cavour, 24) per fornire assistenza legale in materia di diritto di famiglia, con uno sguardo particolare alle normative riguardanti la tutela delle donne: dai casi di separazione e divorzi, allo stalking, dalle problematiche relative alla tutela dei minori, alle vere e proprie violenze.

L’associazione, presso la quale ci si può avvalere della consulenza psicologica della dottoressa  Maria Cattolico, permette alle donne in difficoltà anche di avere un primo approccio su Facebook così da far superare loro lo scoglio inziale e le prime insormontabili paure. Durante i due incontri, l’avvocato Valeria Aprile parlerà ai presenti per spiegare l’importanza della neonata associazione.  Per info www.gaetapassionflair.it – tel/ Fax 0771-463317