Vincenzi: “Investiti 1,3 mln per le apparecchiature della risonsanza magnetica”

3 maggio 2016 | 08:00
Share0
Vincenzi: “Investiti 1,3 mln per le apparecchiature della risonsanza magnetica”

Il Presidente della Commissione Bilancio: “Si conferma l’attenzione della Regione per la sanità pubblica del litorale nord”

Il Faro on line – “L’inaugurazione ieri mattina delle apparecchiature per la risonanza magnetica all’interno dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, è un nuovo passo verso il modello di buona sanità che siamo impegnati a realizzare nella Regione Lazio. Dimostriamo con i fatti, con risultati concreti, di investire risorse economiche per migliorare e potenziare il servizio sanitario pubblico nell’area del litorale nord e in tutto il territorio regionale” – lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente della commissione Bilancio della Regione Lazio.

“L’investimento di 1,3 milioni di euro per le apparecchiature per la risonanza magnetica – continua Vincenzi – è solo l’ultimo di una serie di interventi finanziari promossi dall’Amministrazione Zingaretti e dal centrosinistra per ammodernare, riqualificare e ampliare l’offerta di prestazioni specialistiche e di assistenza sanitaria dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, sempre più polo sanitario di riferimento del litorale nord. Ricordo, tra l’altro, l’aumento dei posti letto per un numero di 58 unità e l’assunzione a tempo indeterminato di 30 operatori sanitari tra medici e infermieri”.

“Tutte tessere di un mosaico – conclude Vincenzi – che punta in modo deciso, attraverso azioni e scelte concrete a migliorare la qualità del servizio sanitario regionale e a garantire il diritto alla salute dei nostri cittadini, pur nel rispetto dei vincoli di bilancio”.