Seguici su

Cerca nel sito

Attesa per il concorso musicale “Città di Tarquinia”

La premiazione si terrà il 22 maggio, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria in Castello

Più informazioni su

Il Faro on line – Al via il 9 maggio il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia. Una settimana di audizioni tra il palazzo comunale, la chiesa di San Pancrazio e la sala Sacchetti con giovani che arrivano da varie regioni italiane, Portogallo e PoloniaSi accenderanno il 9 maggio i riflettori sul Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, organizzato dall’IC “Ettore Sacconi”. La sala consiliare del palazzo comunale, la chiesa di San Pancrazio e la sala Sacchetti della STAS ospiteranno per una settimana le audizioni, aperte al pubblico. Tarquinia accoglierà oltre 1200 ragazzi provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa, pronti a mettere in difficoltà la commissione chiamata a scegliere i vincitori delle sezioni in gara. La premiazione si terrà il 22 maggio, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria in Castello, monumento simbolo della città etrusca.

“Evento di grande rilievo culturale, il Concorso darà a tantissimi giovani talenti l’opportunità di esibirsi su un palcoscenico prestigioso e di vivere un’esperienza unica. – sottolinea l’organizzazione – Una bellissima “contaminazione” sociale dove si mescoleranno tante realtà diverse, accomunate dal linguaggio universale della musica. L’apertura ufficiale sarà alle ore 10 nella sala consiliare del palazzo comunale, con la partecipazione del sindaco Mauro Mazzola, dell’assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli, del dirigente scolastico Dilva Boem, del direttore organizzativo Monia Meraviglia, del direttore artistico Roberta Ranucci, del coordinatore musicale Giovanni Lorenzo Cardia e dei membri della commissione”.

Tarquinia si appresta così a vivere la sua “festa della musica”, che coinvolge le istituzioni, le strutture ricettive, i ristoranti, i negozi, e le persone comuni. Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia, del Comune di Monteromano, dell’Università Agraria di Tarquinia e del Conservatorio di Santa Cecilia.

Per conoscere il calendario delle audizioni è possibile andare sulla pagina facebook “Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia” o sul sito www.icsacconi.gov.it.

Più informazioni su