Seguici su

Cerca nel sito

Unicef: Adolescenti e bambini cantano per la solidarieta’

Pina Tarantino: "Il Comitato di Civitavecchia  è costantemente  impegnato con i giovani con la speranza che siano loro a costruire un mondo  migliore"

Più informazioni su

Il Faro on line – Ieri pomeriggio 3  maggio alla Cittadella della Musica Auditorium Ennio Morricone nella sala Sala  Mafalda Molinari, adolescenti e bambini hanno  inscenato  un  piccolo Musical grazie alla Prof.ssa Nadia Ceccarelli e alla Preside  Maria  Zeno. Canti , poesie e citazioni degli artt  della Convenzione ONU sui  Diritti, tutto dedicato all’UNICEF   che  ringraziamo   per  l’opportunità. Da anni  il Comitato UNICEF di  Civitavecchia in  piena  sintonia  e in linea  con il  mandato dell’UNICEF  ITALIA, interviene  gratuitamente  nelle  scuole  di ogni ordine  e grado per  sensibilizzare gli alunni  verso i meno fortunati sia in Italia che nel mondo, naturalmente interveniamo laddove i Dirigenti scolastici accettano le nostre  proposte  educative.

Con il Liceo  Scientifico di Civitavecchia e con  la  succursale di Santa Marinella noi del Comitato di Civitavecchia abbiamo realizzato importanti iniziative: l’incontro con il nostro Portavoce UNICEF Italia Andrea Iacomini che ha parlato ai ragazzi di immigrazione  e  delle sue missioni ( vedi   link)… http://www.unicef.it//doc/6052/il-portavoce-dell-unicef-incontra-gli-studenti-di-civitavecchia.htm.
Con l’ ex  Procuratore Gianfranco Amendola che ha sensibilizzato i ragazzi su ambiente  e legalità… http://www.unicef.it//doc/5230/civitavecchia-gianfranco-amendola-con-unicef-per-ambiente.htm

Ancora  su tematiche  ambientali  sono  stati sensibilizzati  dal Direttore  dell’ARPA Dott. Ceradini  …… http://www.unicef.it//doc/5505/civitavecchia-unicef-con-arpa-per-la-tutela-dellambiente.htmIl Liceo G. Galilei di Civitavecchia, la Scuola Media G. Carducci di Santa Marinella, l’Istituto Salvo d’Acquisto di Cerveteri, sono dallo scorso anno riconosciute dall’UNICEF ITALIA  “SCUOLE  AMICHE” per  aver aderito  al  progetto triennale  MIUR/UNICEF.

Il Comitato di Civitavecchia  è costantemente  impegnato con i giovani con la speranza che siano loro a costruire un mondo  migliore.
Pina TarantinoResponsabile  Comitato UNICEF di Civitavecchia www.unicef.it/civitavecchia    

Più informazioni su