Seguici su

Cerca nel sito

Aurigemma: “Curarsi nel Lazio è diventato un lusso!”

Il Capogrupppo di FI appoggia la protesta dell'associazione dei pazienti

Più informazioni su

Il Faro on line – “Non possiamo che condividere la protesta delle associazioni dei pazienti, con la mobilitazione #hannorottoilpatto, che a Roma si è tenuta di fronte al Senato, ma che ha coinvolto anche altre città italiane” – lo dichiara il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma. 

“Noi – continua Aurigemma – da tempo invitiamo le istituzioni, in primis la regione Lazio, ad una riflessione sullo stato della nostra sanità. Solo nel Lazio curarsi molto spesso diventa un lusso, con molte persone che preferiscono non effettuare visite. Se poi pensiamo a quanti cittadini, a causa delle liste d’attesa infinite, sono costretti a recarsi fuori regione oppure presso le strutture private, allora abbiamo ben chiaro quanto sia critica la realtà. Senza dimenticare, inoltre, i tagli ai comuni per quanto riguarda le rsa, che rappresentano un vero colpo ai servizi sociali”.

“Perciò – conclude il vice presidente della Commissione Salute – nel ribadire il nostro sostegno alle associazioni che hanno portato avanti queste iniziative, credo sia arrivato il momento che ognuno, nell’ambito delle proprie competenze, faccia di più per cercare di garantire un servizio sempre piu efficiente, che riesca a tutelare in primis le categorie più deboli”.

Più informazioni su