Progetto alternanza scuola-lavoro

5 maggio 2016 | 19:00
Share0
Progetto alternanza scuola-lavoro

Il Sindaco: “Sosteniamo l’incontro tra scuola e impresa per il futuro della Città”

Il Faro on line . Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del progetto Alternanza scuola-lavoro che vede coinvolti, insieme al Comune di Pomezia, gli studenti dell’Istituto superiore Copernico, numerose aziende del territorio ed enti pubblici. Il progetto, che sarà attivo a partire dal prossimo 30 maggio, prevede la presenza degli studenti presso gli enti, gli istituti e le aziende aderenti per un periodo di formazione alla ricerca e al lavoro. L’obiettivo è creare un moderno modello di formazione per innovare la didattica e lo sviluppo di azioni volte a rafforzare l’acquisizione da parte degli studenti di competenze tecnico-professionali, nonché di capacità relazionali e imprenditoriali, anche grazie alle nuove tecnologie, trasmettendo loro competenze e know how delle imprese e di altri Istituti specializzati.

“Abbiamo investito fin da subito in questo progetto – ha detto il Sindaco Fabio Fucci – perché l’Amministrazione crede fortemente nelle nuove generazioni che vivono, studiano e abitano nella nostra Città. Investire sulla scuola significa investire nel futuro. Far incontrare istituzioni, imprese e studenti significa creare una rete virtuosa che fa crescere i ragazzi e dà opportunità al tessuto imprenditoriale del territorio”.

Alla presentazione hanno partecipato la Dirigente scolastica dell’Istituto Copernico Prof.ssa Angela Gadaleta e il Presidente del Gruppo Logistico Laziale Distribuzione Dott. Giuseppe Bursese, a rappresentanza delle imprese che hanno aderito al progetto.