Via del Collettore Secondario torna nuovamente alla triste ribalta dei rifiuti 

5 maggio 2016 | 07:30
Share0
Via del Collettore Secondario torna nuovamente alla triste ribalta dei rifiuti 

Di Staso: “Da sempre il CdQ Ostia Antica-Saline, si batte per il decoro delle aree verdi”

Il Faro on line – “Dopo quattro anni dalla mega discarica effettuata nel 2012, via del Collettore Secondario, strada poderale all’interno della Riserva del Litorale, situata tra Saline e Bagnoletto, rischia di diventare nuovamente una discarica a cielo aperto. Da tempo ormai, i due blocchi di cemento armato, dal lato di via della Macchiarella, messi per evitare gli scarichi abusivi, sono stati vandalizzati e manomessi.
Molti i rifiuti scaricati, ma quello che più lascia sconcertati, sono i pneumatici, di tutte le misure e grandezza, interi o tagliati a strisce, sinonimo di operatori del settore che per evitare di pagare lo smaltimento, non hanno trovato di meglio che contribuire ad inquinare l’ambiente circostante.
Da sempre il CdQ Ostia Antica-Saline, si batte per il decoro delle aree verdi e le strade del comprensorio di Ostia Antica e del suo entroterra. Questa nota, vuole essere l’ennesimo appello ad intervenire per non rischiare di veder l’area circostante sommersa di nuovi rifiuti ad alto tasso inquinante” – lo dichiara in una nota Gaetano Di Staso del Direttivo CdQ Ostia Antica-Saline.