Seguici su

Cerca nel sito

Chiodi: “Bisogna ripristinare la linea tagliafuoco a Focene”

Il Presidente della Commissione Ambiente: "Le arborescenze della tenuta invadono attualmente la sede stradale"

Più informazioni su

Il Faro on line – “In seguito ad un mio personale sopralluogo, ho chiesto alla Protezione civile di valutare le condizioni di osservanza delle norme antincendio relative alla zona di Via delle Acque Basse a Focene, confinante con la tenuta Wwf di proprietà della Maccarese S.p.A”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Fiumicino, Massimiliano Chiodi.

“Le arborescenze della tenuta invadono attualmente la sede stradale e la linea tagliafuoco di sicurezza sembra non esserci. Motivo per cui – spiega Chiodi – mi sono rivolto alla Protezione civile che prontamente ha inviato i suoi uomini per effettuare un sopralluogo nei posti indicati. Soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva – prosegue il Presidente di Commissione – il pericolo di incendi è reale in un territorio densamente verde come il nostro, in cui la corretta manutenzione del verde, anche da parte dei privati, e il rispetto delle norme antincendio rappresentano l’unico modo per abbattere il più possibile tale rischio. In particolare – dice Chiodi – la zona indicata è immediatamente a ridosso del centro abitato e un ipotetico incendio sarebbe veramente difficile da domare”.

“Colgo l’occasione – conclude Chiodi, per ringraziare il lavoro degli uomini della Protezione Civile e anche i cittadini che segnalano le situazioni di criticità”.
Ilaria Perfetti 

Più informazioni su