Incontro con il candidato di FdI al consiglio comunale, per Calandrini sindaco

6 maggio 2016 | 08:00
Share0
Incontro con il candidato di FdI al consiglio comunale, per Calandrini sindaco

Giovanni Farina: “Vogliamo essere normali, con buon senso, praticità e onesta’”

Il Faro on line – Si è aperta ufficialmente la campagna elettorale del dottor Giovanni Farina, candidato per Fratelli d’Italia, presso la sala dell’hotel Europa, gremita di amici e sostenitori. In suo sostegno anche il candidato Sindaco Nicola Calandrini. L’intervento di Farina è stato incentrato sui motivi che lo hanno spinto a scendere in campo con FdI: “Tutti sanno chi sono, cosa ho fatto e da che parte sono sempre stato. A Latina è arrivato il momento di un profondo ricambio generazionale. E’ una questione di approccio alle cose e di punti di vista diversi rispetto a chi ci ha preceduto. Dieci anni fanno la differenza”.

Farina ha elencato le priorità di cui Latina ha bisogno che “ sono sotto gli occhi di tutti: verde, illuminazione, strade, sicurezza, cultura, teatro, lido… Serve buonsenso, praticità e onestà, vogliamo essere normali. Ma dobbiamo anche avere una nuova visione perché Latina è la città del Lazio più importante dopo Roma anche politicamente. Oggi i cittadini sono chiamati ad una scelta di campo importante. Il nostro schieramento è solido e consolidato in tutta Italia. Ci presentiamo ai cittadini con trasparenza, unità di intenti e pronti ad essere protagonisti. Fratelli d’Italia è l’unico partito di Destra Moderna e di Governo esistente in Italia. Abbiamo un Candidato Sindaco, Calandrini, che ha l’esperienza e la capacità giusta per governare e dovrà essere affiancato da Consiglieri che lo aiuteranno nel lavoro e che saranno da stimolo per fare sempre meglio”.

“Gli avversari?.. Un partito che nelle varie città ha uno schieramento diverso, una sinistra che di sinistra non ha niente e che per vincere sta imbarcando gente di destra e una civica che sta assumendo le caratteristiche di un ordine professionale. Poi ci sono degli Amici delusi che hanno fatto una scelta civica solitaria e controproducente….Il voto di Latina avrà una risonanza politica Nazionale, le nostre radici e tradizioni sono di centro-destra, un centrodestra finalmente coerente, coeso e con ideali certi che io mi candido a rappresentare con trasparenzae con entusiasmo”.

Nicola Calandrini nel suo intervento sottolinea le capacità di Farina e risultati ottenuti da Presidente di Circoscrizione e volge il discorso verso gli interventi urgenti in caso di vittoria:” Nei primi cento giorni ci occuperemo di sistemare il Verde Pubblico, le strade e l’accesso alla spiaggia inteso come viabilità, parcheggi e passerelle”. Calandrini non illude nessuno su eventuali miracoli e si impegna ad affrontare i “buchi neri” con trasparenza, ad attuare un risparmio di spesa puntando il dito sugli affitti a carico del Comune, sulla sicurezza con la videosorveglianza e ottimizzando e riorganizzando i turni dei Vigili Urbani.