Nuove assunzioni con Adr

6 maggio 2016 | 12:30
Share0
Nuove assunzioni con Adr

Tutte le figure attualmente “aperte”. Per candidarsi bisogna accedere al sito internet e compilare il form online

Il Faro on line – Nuove assunzioni negli Aeroporti di Roma con Adr. La società, che gestisce gli scali aeroportuali di Fiumicino e Ciampino, seleziona infatti diplomati e laureati per la copertura di vari posti di lavoro. In questo periodo sono aperte le selezioni per diverse figure, per assunzioni a Roma Fiumicino, nei settori Sviluppo infrastrutture, Ruolo operativo aeroportuale e Risorse umane e qualità. Gli interessati alle assunzioni Aeroporti di Roma possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate

ADDETTI SICUREZZA AEROPORTUALE
Si ricercano diplomati, con conoscenza fluente della lingua inglese, da verificare attraverso 3 prove in fase di selezione, in possesso della patente di guida di categoria B. Le risorse, preferibilmente in possesso di esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi quali aeroporti, centri commerciali, ospedali e simili, saranno inserite mediante un iniziale corso di formazione, della durata di 3 settimane full time, per la certificazione come guardie particolari giurate.

PROJECT MANAGER IMMOBILIARE COMMERCIALE
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Civile o Architettura, conoscono le tecniche di Project Management, la normativa relativa ai lavori pubblici e AutoCad. Si richiede, inoltre, esperienza pregressa, maturata presso società di progettazione o imprese di costruzione o aziende industriali multinazionali, nell’ambito di progetti relativi ad opere civili, aerostazioni, ospedali, centri commerciali, centri fieristici, centri congressi, grandi stazioni.

PROJECT MANAGER INFRASTRUTTURE DI VOLO
L’offerta di lavoro ADR è rivolta a laureati in Ingegneria Civile ad indirizzo Infrastrutture, con conoscenza di base delle normative nazionali per la progettazione e direzione lavori, e per la costruzione e l’esercizio degli aeroporti, e almeno 3 / 5 anni di esperienza pregressa in mansioni rilevanti per la posizione. Per candidarsi occorre, inoltre, conoscere il Codice degli Appalti (D. Lgs. 163/2006), la normativa sulla sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008), i software specialistici per il dimensionamento delle pavimentazioni aeroportuali (Led FAA, Faarfield, con assoluta preferenza per APSDS), per l’analisi plano – altimetrica delle infrastrutture di volo (Civil Design della Digicorp Ingegneria) e per le analisi e verifiche idrauliche delle infrastrutture di volo (preferibilmente EPA-SWMM a moto vario); condizioni indispensabili per partecipare.

PROJECT MANAGER FUNZIONE QUALITA’
Richieste laurea in Ingegneria Gestionale o Economia, buona conoscenza di Business Process Reengineering e competenze in ambito Six Sigma e Lean Manufactoring. Sarà considerato requisito preferenziale, ai fini delle selezioni, il possesso di almeno 5 anni di esperienza in contesti industriali strutturati su attività di process optimization.

Gli interessati alle future assunzioni ADR e alle opportunità di lavoro Aeroporti di Roma possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, ADR “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.. Le selezioni ADR sono articolate, generalmente, in diverse fasi, che, per lo più, prevedono uno screening iniziale delle candidature pervenute, in base al quale vengono individuati i profili da inserire.