Seguici su

Cerca nel sito

Palidoro: presso gli Uffici comunali attivi gli sportelli di Edilizia e Segretariato Sociale

I cittadini, senza dover percorrere tanti chilometri, possono rivolgersi agli impiegati per ottenere i necessari servizi

Più informazioni su

Il Faro on line – I cittadini del nord del Comune di Fiumicino possono contare su due sportelli decentrati allestiti presso gli uffici comunali di piazza S.Filippo e Giacomo. Si tratta degli sportelli dell’Edilizia e del Segretariato Sociale. I cittadini, senza dover percorrere tanti chilometri e arrivare a Fiumicino, possono quindi rivolgersi agli impiegati per avere molti dei servizi che otterrebbero solo dopo un lungo spostamento presso la sede centrale del Comune. Lo sportello del Segretariato Sociale è aperto al pubblico il lunedì dalle 9.00 alle 12.00. Si tratta di un servizio finalizzato a rispondere alle esigenze dei cittadini in merito a diritti, prestazioni e modalità di accesso ai servizi, svolgendo funzioni di promozione sociale e di osservatorio sull’evoluzione dei bisogni dei cittadini.

Un luogo di accoglienza e ascolto nei confronti di chi si trova in particolari condizioni di bisogno sociale, che eroga informazioni e consulenza relativa a servizi e prestazioni sociali e che effettua monitoraggi sui bisogni della cittadinanza al fine di avere una conoscenza oggettiva e dinamica dei disagi. Lo sportello dell’area Edilizia, invece, vede i tecnici presenti una volta a settimana, il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 per orientare il cittadino, il professionista o l’impresa, negli adempimenti necessari da eseguire nelle varie pratiche, provvedere alle denunce di inizio attività o alle domande per il rilascio dei permessi a costruire e di ogni altro atto in materia di edilizia, compreso il certificato di agibilità, provvedere alle istanze in materia di accesso agli atti, fornire informazioni.

Nei giorni indicati, lunedì mattina per quanto riguarda lo sportello del Segretariato sociale e venerdì mattina (sportello Edilizia) è possibile mettersi in contatto con i due servizi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale telefonando allo 06/65210767.

Più informazioni su