Seguici su

Cerca nel sito

Gaeta Jazz Festival: anteprima delle novità dell’edizione 2016

Sasso: "Gaeta Jazz Festival e Jazz al Castello sposano la solidarietà in questa particolarissima edizione che si preannuncia fantastica"

Più informazioni su

Il Faro on line – Ancora qualche anteprima su quella che sarà l’attesissima nuova edizione del Gaeta Jazz Festival 2016. Dopo aver svelato la partecipazione di Ray Gelato & The Giants (3 agosto) e di Walter Ricci, che sarà  accompagnato da Antonio Caps, Elio Coppola Hammond Trio, special guest Fabrizio Bosso (4 agosto), si ha ora l’assoluta certezza che, ad animare la serata conclusiva del Festival, il  10 agosto, in piazza Mazzoccolo, ci sarà Valeria Rinaldi 5et.  E non è tutto!  Altra chicca di portata internazionale sarà la presenza, il 31 luglio, al Molo sanità/Piazza Commestibili, dell’ Ameem Salem Trio (Usa). 

Ad aprire il mese di agosto, invece, proprio il giorno 1, arriverà Danilo Rea, che ha voluto essere libero di offrire una sua performance inedita, infatti il titolo della serata è “Carta Bianca” sul suggestivo Sagrato del tempio di San Francesco.  Variano, insomma, le location dei concerti, nell’intento di avvolgere l’intera Gaeta a suon di  jazz, interpretando così la comune volontà di valorizzare non solo i siti tradizionali come il Castello Aragonese o gli angoli  più caratteristici dei due centri storici, ma anche spazi insoliti e comunque pieni di  fascino. 

Il presidente dell’Associazione Culturale Armonia International Foundation of Arts, Roberto Sasso, lo aveva promesso al sindaco Cosmo Mitrano di individuare, per ogni edizione, aree dislocate nei diversi rioni, così da portare il ritmo e la bellezza del Festival con tanta musica di qualità, a diretto contatto con residenti e turisti. E così, grazie anche all’intuito del giovane direttore artistico della rassegna, Fabio Sasso, l’edizione 2016 coinvolgerà la zona di Serapo dove, domenica 7 agosto, si esibirà Giovanni Amato 4et.

Resta la suspance per la serata inaugurale del 30 luglio così come per l’appuntamento del 5 agosto al Castello Aragonese.
Possiamo però anticipare che il 9 agosto, al Castello, ci sarà Gegé Telesforo 5et per una serata di beneficenza per i bambini dell’orfanotrofio della Casa di Mariele di Mondohoro nello Zimbabwe. 

Gaeta Jazz Festival e Jazz al Castello, insomma, sposano la solidarietà in questa particolarissima edizione che si preannuncia fantastica e veramente da vivere fino in fondo! Dieci concerti in soli dodici giorni (dal 30 luglio al 10 agosto) per proiettare Gaeta e l’intero comprensorio nel mondo, regalando emozioni veramente oltre ogni aspettativa!

Info: www.armoniafoundation.com ; info@armoniafoundation.com 
Ilaria Perfetti

Più informazioni su