Seguici su

Cerca nel sito

Alla seconda edizione il concorso di poesia “La forza delle donne”

Un primo stimolo a riconoscere l'eccezionalità di ogni donna attraverso l'esempio di alcune

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Forte Sangallo di Nettuno ospiterà nuovamente la premiazione del concorso di poesia “La forza delle donne” giunto alla seconda edizione. L’appuntamento è previsto per domenica 15 maggio dalle ore 17 alle ore 19 presso il cortile interno della struttura.
Il concorso, promosso da Emme – Il magazine delle donne e delle mamme e dall’Associazione Con_tatto di Nettuno, intende dar voce a tutte le donne ed in special modo a quelle donne del territorio che con la loro vivace capacità di resilienza, hanno dato dimostrazione di forza e determinazione. Veri e propri esempi di come, attraverso la loro empatia e la capacità di fare rete, condividendo con altre, valori e capacità in campi specifici dell’agire collettivo, riescano ad essere dimostrazione di vita straordinaria.

Il concorso è in questo, un primo stimolo a riconoscere l’eccezionalità di ogni donna attraverso l’esempio di alcune, ma anche una sollecitazione a intraprendere o a perseverare nel proprio percorso di crescita e di realizzazione individuale. A questo scopo la premiazione del concorso vuole essere preceduta da un incontro tra donne del territorio che stanno realizzando i propri obiettivi volto a fare rete e a stimolare raccontando le proprie storie. Testimonial importante in tutto ciò è la Dott.ssa Eleonora Riggi, protagonista della pellicola “La strada verso Olympia”.

Più informazioni su