Europei di Karate, Stefano Maniscalco vicecampione continentale

9 maggio 2016 | 08:00
Share0
Europei di Karate, Stefano Maniscalco vicecampione continentale

Il karateka delle Fiamme Gialle ha messo al collo, un argento prezioso per la sua carriera. Torna sul podio, con gioia

Il Faro on line – Una splendida medaglia d’argento, con sapore d’oro. Questa è stata la conquista di Stefano Maniscalco, agli Europei Senior di Karate, a Montpellier. Il pluricampione mondiale e 5 volte iridato continentale, delle Fiamme Gialle, è salito sul secondo gradino del podio, dopo aver affrontato 4 incontri difficili nelle qualifiche del 5 maggio, tra i quali, anche il campione mondiale in carica, Henes Herkan, sconfitto sul tatami, in semifinale, per 3 a 2. 

Nella finale della mattina del 7 maggio, di fronte ad un caloroso pubblico, che ha costantemente tifato per il campione gialloverde di kumite, accompagnato a bordo tatami dal coach della Nazionale Azzurra, Salvatore Loria, Maniscalco non è indietreggiato di un passo e ha concluso il suo incontro, con tenacia. Il tedesco Jonathan Horne pluricampione europeo, ha acquisito il punteggio della vittoria solo ad un minuto, dalla fine e Stefano, seppur impegnandosi, non è riuscito a ribaltare il risultato a suo favore. Horne ha vinto il titolo 2016, per 1 a 0.

Un grande titolo di vicecampione europeo per Stefano dunque. Una medaglia importante arrivata, dal Montpellier Arena. La numero 42, in campo internazionale e la 14esima, sotto la bandiera europea.

A questo link, il suo cammino verso la finale : http://www.ilfaroonline.it/2016/05/05/sport/europei-di-karate-stefano-maniscalco-in-finale-65048.html

Alessandra Giorgi