Seguici su

Cerca nel sito

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri incontrano i Campioni dello Sport

La campionessa di tiro con l'arco Manuela Mercuri ospite degli alunni e le alunne della scuola di Viale dei Tirreni

Più informazioni su

Il Faro on line – “Una mattinata all’insegna dello sport e dei valori che lo caratterizzano. Un’occasione per fare domande e conoscere meglio una giovanissima atleta che sta ottenendo grandissimi risultati a livello nazionale ed internazionale”. Francesca Pulcini, Assessora allo Sport del Comune di Cerveteri, commenta l’avvio del progetto promosso dal Comitato Regionale del Lazio del CONI, in collaborazione con le scuole del territorio, ‘I Campioni dello Sport’, che stamattina ha visto la campionessa di tiro con l’arco Manuela Mercuri, ospite degli alunne e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Marina di Cerveteri.

“Quello di stamattina è stato un incontro estremamente positivo – ha commentato l’Assessora Francesca Pulcini – perché i nostri ragazzi hanno avuto modo di apprendere da un’atleta giovanissima non solo i valori, ma anche lo stile di vita e i corretti comportamenti che una atleta deve assumere per vivere nel migliore dei modi il mondo dello sport. È stata inoltre occasione per far conoscere e avvicinare i ragazzi allo sport anche attraverso una disciplina, come quella del tiro con l’arco, meno conosciuta rispetto a tanti altri sport. Il progetto prevede anche ulteriori incontri, che avverranno negli altri istituti del territorio insieme ad altri Campioni dello Sport”.

Manuela Mercuri, 19 anni, è una delle punte di diamante della Nazionale Italiana di Tiro con l’Arco. Sebbene giovanissima, già conta nel suo palmares diverse presenze internazionali, tra cui quella ai Mondiali Giovanili a Legnica (Polonia) nel 2013 e gli Europei di Bucarest (Romania) nel 2014. Quest’anno la consacrazione con la medaglia d’oro a squadre OL/W nei Campionati italiani.

Più informazioni su