L’associazione Culturale Cyberia propone due itinerari di grande interesse naturalistico

10 maggio 2016 | 07:30
Share0
L’associazione Culturale Cyberia propone due itinerari di grande interesse naturalistico

Un viaggio alla scoperta delle bellezze della Riserva del Litorale

Il Faro on line – “Sabato 14 con appuntamento alle ore 16.30 alla Stazione di Colombo del trenino Roma-Ostia, il Dott.Simone Ceccobelli vi condurrà in uno splendido itinerario all’interno della Pineta di Castel Fusano alla scoperta delle fioriture, degli insetti, delle tracce degli animali, sorprendenti in un luogo così vicino ad aree fortemente antropizzate. Contributo richiesto a copertura delle spese € 5 (gratuita under 18)” – è quanto propone l’associazione Culturale Cyberia.

“Domenica 15 invece – proprone ancora l’Associazione – saranno la Dott.ssa Loretta Buonamico per la parte archeologica prima e il Dott. Luca Demartini per la parte naturalistica poi, a condurvi in uno splendido itinerario di visita ai Porti Imperiali e in battello alla Foce del Tevere. L’appuntamento è alle ore 10.30 all’ingresso degli scavi su via Portuense (sotto il viadotto della strada tra Ostia e l’aeroporto, nei pressi del Cimitero di Fiumicino).
Dopo la visita guidata all’area archeologica, di circa h. 2.30, la visita proseguirà con la navigazione in battello alla foce del Tevere di circa 2 ore. La giornata si concluderà perciò attorno alle ore 15.00. Chi vuole può portarsi il pranzo al sacco da consumarsi sul battello (non è possibile acquistare il cibo in loco). Contributo richiesto a copertura delle spese: euro 15 adulti, euro 10 i ragazzi tra i 7 ed i 18 anni. Gratuita per i bambini con meno di 7 anni”.