Seguici su

Cerca nel sito

Stelle Marine, conquistata la finale per la A2 femminile

Cammino trionfale, anche in casa di Catania Bk. Adesso obiettivo vittoria nelle finali per la promozione

Più informazioni su

Il Faro on line – Vinta di 14 punti, raggiunta la finale. Una gara vera, come forse molti non si aspettavano, affrontata con grinta dalle ragazze di casa. Il passivo di punti accumulato nella gara di andata, – 47, era però molto difficile da recuperare e pertanto, fanno festa le Stelline di Ostia. Molto dolce, quindi il risultato per gli appassionati di basket, del litorale romano. Buona cornice di pubblico al Palarcidiacono di Catania, con tifosi a sostenere calorosamente le ragazze catanesi, a cui vai il merito di aver disputato, al di là del risultato, un buona stagione agonistica.

Si confermano per il team biancoverde, le tiratrici dalla distanza con 10 realizzazioni da tre punti e lavoro supplementare, per le ragazze che giocano in difesa. Coach Martinoia a termine partita, ha ricevuto le congratulazioni da parte di numerosi coach siciliani presenti, che non hanno perso l’occasione, di veder da vicino questa partita di cartello ed ha comunicato alle ragazze date ed orari settimanali, per una serie di allenamenti specifici da effettuare in settimana.

Alla domanda di un giornalista, di una testata web locale, ha dichiarato di rispettare i prossimi avversari, una compagine che sicuramente non è arrivata alla finale per caso, di essere stato gratificato dalle risposte che stanno ripetutamente fornendo le sue ragazze e, di avere fiducia in questo gruppo per i prossimi appuntamenti decisivi. Prossimo appuntamento, quindi a Monfalcone per la gara di andata della doppia finale per la promozione in serie A2.

RAINBOW BK CATANIA – STELLE MARINE OSTIA 45 – 59
Parziali: 17-23: 9 -15 :11 – 6 : 8 -15.
Tabellino: 17-23: 26-38 :37-44 :45-59. Smareglia 15 – Battisti 3 – Di Stazio 1 – Grattarola 21 – Miele – Tufano – Martinoia F.15 – Lombardo Martinoia R – Magistri 4. Coach Martinoia Maurizio.

Fonte : Stelle Marine Ostia

Più informazioni su